Dinnanzi alla massiccia presenza dei concittadini si è tenuto, nella sala delle adunanze del municipio, il primo consiglio comunale dell’era Umberto Mazza. Dopo l’esame delle condizioni di eleggibilità del sindaco e dei consiglieri , e’ seguita la convalida degli eletti. La seduta è proseguita con il giuramento del sindaco , che in questo modo ha assunto la pienezza delle sue funzioni, e con la comunicazione al consiglio della composizione della giunta che, come previsto dal decreto Del Rio , passano da 4 a 2 , Michele Fontana e Vittorio Mazza assumono la carica di assessore, non è stato nominato nessun vice sindaco. Il neo primo cittadino nei prossimi giorni distribuira’ le deleghe .
Il nuovo consiglio comunale risulta cosi composto : Umberto Mazza (sindaco )., Michele Fontana e Vittorio mazza (assessori)., Alfredo savoia ,Olga Flotta, Antonio Riotta, Domenico Madeo e Francesco Pirillo consiglieri per la maggioranza .invece, Adriano Beraldi (candidato a sindaco).,Luigi Sapia e Francesco De tommaso per la minoranza.
L’indicazione degli assessori – ha commentato il sindaco – è scaturita da considerazioni che tengono in conto l’intero consiglio comunale di maggioranza, nell’intento di coinvolgere in toto , in tempi diversi nella gestione amministrativa. Pertanto, la scelta effettuata, verificata le varie disponibilità da mettere in campo è ricaduta nel già assessore uscente Michele Fontana e nel giovane Vittorio Mazza, rinnovamento nella continuità, al fine di raggiungere quanto ci siamo prefissato nella campagna elettorale. Una buona azione amministrativa – ha ribadito Mazza – passa attraverso l’impegno di tutti perché solo cosi si raggiungono gli obbiettivi e si ottengono i risultati di gruppo , nell’interesse della nostra amata comunità.
Ludovico Grisari