Nel ribadire il profondo rammarico e sconcerto, per la notizia, che ha costituito oggetto di note diffuse dai social network e dalla stampa – sul fatto che sarebbe accaduto all’Autoparco Comunale e che avrebbe visto protagonista un dipendente che avrebbe intrattenuto un rapporto sessuale con un cane, preso atto che tal evento ha gravemente leso l’immagine della città, del Settore di lavoro, nonché il dipendente, che è stato additato di un tal grave addebito, l’Amministrazione Comunale comunica che, a seguito delle indagini interne, immediatamente disposte, esperite ed effettuate, l’episodio si è rivelato infondato e, quindi, mai accaduto. Le indagini, meticolose e, per la verità, articolate, hanno evidenziato l’assenza di qualsivoglia atto vile.
Da ciò la evidente esagitazione di un fatto che non meritava un sì allarmante clamore e la cattiveria che ne ha fatto da contorno.
Restano, pertanto, l’amarezza e i dubbi, soprattutto su chi avrebbe messo in giro un pettegolezzo così pesante ed infamante.
E’ per questo che, a tutela della immagine della nostra città, dell’Ente Comune, del Settore interessato, del dipendente coinvolto, il Sindaco e la Giunta Comunale hanno dato mandato all’Ufficio Legale perché predisponga regolare denuncia-querela da presentare alla competente Autorità Giudiziaria finalizzata all’accertamento della piena verità.
L’Amministrazione Comunale
Corigliano Calabro 30.05.2014