Caputo ringrazia Simet Spa: Un esempio di collaborazione virtuoso.
ROSSANO – Accoglienti e… positive, così le pensiline bus, anonime e abbandonate da anni, che hanno ripreso vita e nuovo vigore. Idonee ad ospitare l’intenso traffico di pendolari che quotidianamente si muove da e vero la nostra Città. L’ennesimo intervento di restyling, inserito nella più ampia programmazione di riqualificazione del decoro e dell’arredo urbano, voluto dall’Esecutivo Antoniotti, che da qualche mese è stato avviato su tutto il territorio comunale.
È quanto fa sapere l’assessore al Turismo, Guglielmo Caputo, ringraziando anche per conto del Sindaco Giuseppe Antoniotti, la Simet Spa, nella persona del consigliere d’amministrazione e responsabile marketing dell’azienda Dott. Stanislao Smurra, che nel solco di una sana e proficua cooperazione con l’Amministrazione comunale si è fatta carico di rammodernare tutti gli spazi di fermata delle autolinee urbane ed extraurbane.
Non è il primo esempio di collaborazione virtuosa – dichiara l’assessore Caputo – tra il Comune e le aziende private che operano nella nostra Città, che abbiamo voluto fortemente e che sta portando, attraverso piccoli ma importanti risultati, a restituire un’immagine nuova e più innovativa del complesso impianto urbanistico cittadino. Il restyling delle pensiline, così come l’installazione degli ulivi secolari lungo i viali o dei diversi monumenti di arte contemporanea che stanno prendendo vita sulle diverse rotonde stradali, rappresentano una cartolina per questa Città. Che a piccoli passi e attraverso una programmazione turistica, minuziosamente pianificata, inizia ad essere fruita quotidianamente da turisti e ospiti. Ringrazio ancora – prosegue l’Assessore al Turismo – l’azienda Simet Spa per questo importante contributo che consentirà di disporre di strutture di attesa dei mezzi pubblici più accoglienti e funzionali, dato questo particolarmente importante in una Città con un alto tasso di popolazione anziana e soprattutto di studenti provenienti dall’intero comprensorio, che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi. Come importante – conclude Caputo – è anche il fatto che questa rilevante iniziativa venga attuata senza alcun esborso dalle casse pubbliche né quindi da parte dei cittadini contribuenti.
Rossano da… vivere, Rossano da… amare, Rossano da… fotografare, sono solo alcuni dei format pensati dall’Amministrazione comunale – Assessorato Turismo in collaborazione con Simet Spa e utilizzati nell’abbellimento e nella riqualificazione delle pensiline cittadine, una decina nel totale e sparse in tutto il perimetro urbano. Tutti ritraendi scorci panoramici e suggestivi di Rossano Città d’arte. A queste tavole, poi, che sono un’autentica opera d’arte fotografica, si aggiungono anche quelle informative dei servizi aziendali che garantiscono un servizio a quanti, pendolari e turisti, si muovo in Italia e in Europa.