Umberto Mazza, 37 anni del Partito Democratico,è il nuovo sindaco di Caloveto. Il largo consenso ottenuto dalla lista del PD da lui capeggiata, ha raccolto 764 voti, contro i 9 dell’avversario Adriano Beraldi con la lista “un’altro Caloveto”. Oltre alla differenza numerica di 753 voti è la percentuale a sottolineare il successo di Mazza, quasi 93 % in più.
L’amministrazione uscente viene premiata dagli elettori che decidono di continuare con l’opera già tracciata nelle ultime due legislature dal primo cittadino uscente Francesco Pirillo, che peraltro risulta essere tra i più votati con 94 preferenze. Il consiglio comunale sarà composto ,oltre che dallo stesso Pirillo, da Alfredo Savoia (177), Olga Flotta ( 121), Michele Fontana (104), Filippo Riotta (81), Domenico Madeo ( 69) eVittorio Mazza (52),s ui banchi dell’opposizione vi siedereanno Adriano Beraldi, Luigi Sapia e Francesco De Tommaso, le schede bianche sono state 19 quelle nulle 19.
” Sono molto emozionato e felice per questo risultato – commenta Umberto Mazza – che premia una nuova proposta politica ,nel segno della continuità, ma soprattutto del rinnovamento , con tanti giovani che entrano per la prima volta in consiglio comunale con la voglia di lavorare per il bene pubblico e mettere a disposizione della comunità il proprio impegno e le proprie competenze.”
Ludovico Grisari