Era stata donata in occasione 56° gemellaggio tra Cariati e Cascia. Sero: è un’offesa a tutti i cariatesi.
Rubata la reliquia di Santa Rita custodita nella Chiesa della Madonna delle Grazie. Parrebbe stata trafugata da ignoti stamani (mercoledì 14) anche se la notizia è diventata ufficiale in tarda serata. Si tratta di un frammento osseo, incastrato dentro una rosa di metallo deposta su un cuscino ricamato dalle monache del santuario di Cascia. Il resto sacro era stato donato in occasione del 56° gemellaggio di fede e di pace tra il Comune di Cariati e quello di Cascia. La comunità è sgomenta. Il sindaco esprime sdegno per il gesto sconsiderato e lancia un appello a chiunque sia stato, affinché ritorni al proprio posto.
In queste ore molti fedeli si sono riuniti nella Chiesa della Madonna delle Grazie per pregare. Anche il Sindaco è in Chiesa.
È un gesto sconsiderato di qualche sprovveduto – dichiara il Primo Cittadino – che offende tutti i cittadini di Cariati. Speriamo si faccia subito luce su quanto accaduto – conclude – affinché la reliquia ritorni in Chiesa. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).