La sera del 24 aprile a Cassano i carabinieri della locale Tenenza, nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio, traevano in arresto per il reato di detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente L. V., 29enne di Viggianello (Pz), al quale, nel corso di una perquisizione personale, venivano rivenuti indosso 8 involucri termosigillati contenenti eroina e cocaina.
L’arrestato e’ stato poi rimesso in liberta’ ai sensi dell’art. 121 .
Il 28 aprile a Policoro (Mt), i carabinieri della Stazione di Oriolo calabro, coadiuvati da quelli della Compagnia di Policoro, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.i.p. presso il Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un 42enne rumeno per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Costui, benche’ sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento al domicilio della consorte, si era reso autore di ulteriori minacce alla stessa. L’arrestato e’ stato poi tradotto agli arresti domiciliari
La mattina del 2 maggio 2014 a Cassano i carabinieri della locale Tenenza, nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per il reato di evasione il 44enne pregiudicato Farina Salvatore. Costui, sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal 25 feb u.s. per il reato di detenzione finalizzata alla vendita di sostanza stupefacente, è stato sorpreso dai militari operanti fuori dal proprio domicilio, nella pubblica via. L’arrestato e’ stato poi tradotto agli arresti domiciliari
Il pomeriggio del 2 maggio a Villapiana Scalo i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per il reato di vasione Altieri Giovanni, nato a Corigliano il 23 feb 1961, residente in Villapiana, celibe, nullafacente, pregiudicato.
Costui, sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal 25 ott u.s. per il reato di evasione, era stato sorpreso dai militari operanti fuori dal proprio domicilio, nella pubblica via.
L’arrestato e’ stato poi tradotto agli arresti domiciliari
Il pomeriggio del 3 maggio a Rocca Imperiale, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza per rapina aggravata Travascia Emanuele, nato a Policoro (Mt) il 23 mag 1977, residente a Rocca Imperiale, celibe, nullafacente, pregiudicato.
Costui, dopo aver percosso e minacciato con un coltello da cucina una 64enne del luogo, si è impossessato del telefono cellulare della donna, che nella circostanza riportava lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. L’arrestato e’ stato poi tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari .