Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Capitaneria di Porto: bando di concorso per pratico locale nei porti di Corigliano Calabro e Crotone

Posted on Maggio 5, 2014 By Redazione

I Comandanti delle Capitanerie di porto di Corigliano Calabro e di Crotone hanno bandito in data 5 maggio una procedura per la selezione per titoli ed esami di un marittimo da autorizzare alla prestazione del servizio di pilotaggio nell’ambito del porto di Corigliano Calabro e, all’eventuale estinzione della corporazione piloti del porto di Crotone, anche nell’ambito del porto di Crotone.
Al bando di concorso possono partecipare i marittimi in possesso delle qualifiche professionali previste, tra i 28 ed i 50 anni, che abbiano effettuato gli anni di navigazione richiesti e siano in possesso dei requisiti psico-fisici necessari.
Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate alla Capitaneria di porto entro 60 giorni da oggi.
La commissione di concorso è nominata dal Direttore marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica
Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati sosterranno una prova d’esame orale sugli argomenti in programma quali il contratto di pilotaggio, teoria della manovra, diritto penale della navigazione, segnalazioni luminose, nonché per accertare la conoscenza della lingua inglese.
I candidati che avranno superato le prove orali dovranno sostenere una prova pratica, per ciascun porto, finalizzata ad accertare la capacità tecnica nel condurre una nave all’ormeggio e la conoscenza del porto, della rada, dei fondali e delle condizioni meteomarine locali.
I concorrenti risultati idonei agli accertamenti sanitari sono classificati nella graduatoria finale di merito approvata dal Direttore marittimo.
Ulteriori informazioni possono essere acquisite direttamente sul sito www.guardiacostiera.it/coriglianocalabro, sulla pagina dedicata alla bacheca, ovvero presso la Sezione tecnica e difesa portuale della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, in Area portuale – contrada Torricella Inferiore, nei seguenti orari di apertura al pubblico:
– mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
– pomeriggio solo martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
La Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, diretta dal Capitano di Fregata (CP) Antonio D’AMORE, ha informato in maniera capillare tutto il ceto interessato mediante trasmissione agli uffici marittimi per la pubblicazione ai rispettivi albi, pubblicazione all’albo dei comuni costieri, inserimento nel sito istituzionale. 

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Castrovillari: Mostre: dal 10 maggio una sulla dottrina ebraica al Castello Aragonese
Next Post: Questa volta sarà per tutti evidente CHI è STATO a recare un danno incalcolabile alla Calabria negando l’ammodernamento del Megalotto 3 della SS 106

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • VILLAPIANA: Auto a fuoco nella notte. Proteste per il ritardo dei soccorsi
  • Parco Nazionale del Pollino, piena adesione degli operatori turistici al programma “Vivi il Pollino 2026”
  • Donazione organi e spedizione CIE: a Mandatoriccio la normativa è un miraggio
  • ESTORSIONI MAFIOSE a Spezzano Albanese e San Lorenzo del Vallo: ecco perché Ciliberti deve restare in carcere
  • Raccolta differenziata, Acri punta a traguardi ambiziosi | VIDEO

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO