La Compagnia Teatrale Amatoriale “Lupus in fabula” è pronta a presentare agli amanti del teatro d’autore la celeberrima “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo. L’appuntamento è per i prossimi tre week-end: 3-4, 10-11, 17-18 Maggio alle ore 21:00 presso il Teatro “Amantea-Paolella” di Rossano Centro. I biglietti sono acquistabili al modico prezzo di 8 euro nei punti vendita: Edicola-Cartolibreria “La Drogheria”- Rossano Centro Storico e Ristopub-Pizzeria “Due Palme”- Rossano Scalo.
Gli attori, diretti dal Prof. Nicola Nastasi, si cimentano con un altro capolavoro indiscusso di Eduardo, fedeli sempre al teatro targato De Filippo, filone stilistico ormai che contraddistingue la Compagnia dopo i successi di “Quaranta… ma non li dimostra” e “Cupido scherza… e spazza” di Peppino, “Natale in casa Cupiello” e “Pericolosamente” di Eduardo.
“Filumena Marturano”, commedia teatrale in tre atti scritta nel 1946, è uno dei lavori di Eduado De Filippo più conosciuti e apprezzati dal pubblico e dalla critica internazionale. E’ tanta dunque l’emozione che provano i ragazzi della “Lupus in fabula” nel presentare questo spettacolo, per tutta la storia, il messaggio di umanità e il phatos intrinseci in questa commedia.
Gli interpreti sono: Daniela Tavernise, Pierpaolo Larocca, Marilena Novello, Daniele Martani, Lorena Stumpo, Annalisa Papparella, Antonio Scigliano, Gianluigi Graziano, Alessandro Curia, Marco Visciglia, Milena Gagliardi, Martino Pace, Antonio Renzo. Regia: Prof. Nicola Nastasi. Aiuto regia: Mariagiulia Iacopetta. Scenografia e costumi: Vincenzo Graziano. Audio e grafica: Fabio Renzo. Tecnici di scena: Martino Pace, Antonio Renzo, Egidio Azzaro, Antonio Scalise. Acconciature: Gianluigi Graziano. Trucco: Daniela Tavernise. Collaboratrici di sala: Giada Civale, Concetta Della Mura.
Un evento teatrale dunque da non perdere per gli amanti del teatro per eccellenza.