Il 25 maggio voteremo per il rinnovo del Parlamento Europeo, e saremo chiamati a decidere quale Europa vogliamo: noi proponiamo di voltare la pagina dell’Europa dell’austerità e dare vita ad un’Europa dei diritti, dello sviluppo, della crescita e della coesione.
Il PD vuole essere protagonista di un’Europa capace di generare scelte diverse: in poche parole un’Europa che sia davvero delle comunità e dei cittadini.
Per far ciò, in queste elezioni dovremo sfidare non tanto i partiti e i movimenti, quanto le idee e i preconcetti dai quali questi si alimentano: l’antieuropeismo, la sfiducia nelle istituzioni e nella moneta unica. Ma Il PD è in grado di vincere la sfida sia delle idee e dei contenuti – con i suoi programmi e contenuti di valori – sia delle competenze, proponendo candidature forti e ben riconoscibili.
In tal senso, noi democrats di Cassano – nel sostenere con convinzione la lista PD e i candidati – non possiamo che esprimere grande condivisione e apprezzamento per il progetto politico e le scelte messe in campo dal nostro Partito: l’adesione al PSE, la candidatura di Martin Schultz alla guida della Commissione Europea e la scelta – fortemente voluta dal Segretario nazionale Matteo Renzi – di affidare alle donne i ruoli di prima fila nelle cinque circoscrizioni.
Scelte forti e dirompenti dunque che riguardano anche il nostro collegio, con una lista di candidati – che indubbiamente darà un nuovo slancio al PD – capeggiata dall’on. Anna Picierno, con la riconferma dell’europarlamentare uscente l’on. Mario Pirillo e con la presenza di altre autorevoli e meritevoli personalità che sapranno senza alcun dubbio rappresentare le istanze del nostro Mezzogiorno in Europa.
Fra qualche ora si darà inizio alla campagna elettorale, e certamente il PD di Cassano non farà mancare in suo contributo.
Cassano Allo Ionio, 25.04.2014
La Segreteria PD Cassano