Tutela e rispetto dell’ambiente, continuare ad informare e sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti, alla raccolta differenziata e ad azioni volte a migliorare la qualità della vita. La sfida è innanzitutto pedagogica. Progetto RECOIL, apre un INFO POINT. Lunedì 28 Aprile alle ORE 12 conferenza stampa. A darne notizia è Carmine BRESCIA, Direttore della ALESSCO, l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza, che insieme all’assessore provinciale all’energia Biagio DIANA e all’assessore comunale allo sviluppo ambientale del Comune di Castrovillari Angelo LOIACONO,  aggiornerà la stampa sui risultati ottenuti in questi mesi di raccolta dell’olio esausto presso le famiglie.

L’occasione sarà utile anche per illustrare la campagna di promozione e comunicazione del progetto IO  FACCIO LA DIFFERENZA, portato nelle scuole dallo scorso 8 aprile e che si avvierà a conclusione nelle prime settimane di maggio. I bambini protagonisti.

L’appuntamento con gli operatori della stampa è alle ORE 12 presso il Centro per l’Impiego di via Schiavello.  – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).