Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Cariati: rifiuti, nessun mistero. Sono stati smaltiti

Posted on Aprile 18, 2014 By Redazione

Allocazione cassonetti, scelta tecnica. Sero: basta con la disinformazione.
 I rifiuti non sono spariti, sono stati smaltiti negli impianti. Le ordinanze della Regione Calabria ci hanno concesso di conferire, insieme a Bucita anche ad Alli (Catanzaro) ed a Pianopoli. Gradualmente si sta superando l’emergenza.  – L’allocazione dei cassonetti non è una scelta politica. Essa  è determinata da valutazioni tecniche demandate a chi di dovere. Basta con i soliti allarmismi! È quanto sostiene il Sindaco Filippo SERO respingendo un clima che egli definisce disfattista e costruito ad arte da quanti mirano soltanto a disinformare la popolazione.
Le innumerevoli tonnellate di rifiuti – dice – che per giorni e settimane giacevano sul territorio sono stati smaltiti negli impianti. Nessun mistero, dunque.  Ciò è stato possibile gradualmente attraverso le diverse ordinanze regionali. Colgo l’occasione per ringraziare – continua SERO – l’assessore regionale all’ambiente PUGLIANO, il dirigente del dipartimento regionale “Politiche dell’ambiente” Bruno GUALTIERI e l’ingegnere Antonio AUGRUSO dirigente funzionario della Regione con il quale siamo in contatto costante rispetto al governo dell’emergenza rifiuti. È con questo metodo che in queste 2 ultime settimane siamo riusciti smaltire le giacenze, in parte superando l’emergenza. Restiamo comunque consapevoli – va avanti il Sindaco – che i problemi da affrontare sono ancora tanti e diversi. Resta in vigore l’ordinanza sulla raccolta differenziata di prossimità. Il nostro auspicio è che questa possa partire a breve. Sul punto, gli uffici comunali restano impegnati ad attuare le direttive contenute nell’ordinanza. Stiamo affrontando la crisi nella migliore maniera possibile. A differenza di quanto qualcuno pretenderebbe diffondere, in questo momento possiamo tranquillamente affermare che il territorio comunale è più pulito di qualche settimana fa.  L’allocazione dei cassonetti – conclude il Primo Cittadino – non è una scelta politica ed è determinata da valutazioni tecniche demandate a chi di dovere.  Se ci dovessero essere delle anomalie in merito le verificheremo. -(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying). 

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Corigliano: questa sera la tanto attesa “Processione dei Misteri” nel Centro storico
Next Post: Catrovillari: pulizia del verde, coinvolti operai del Comune e personale in mobilità e gli operai della Pollino Gestione Impianti

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Cassano: attiva da oggi a Sibari la postazione non medicalizzata del servizio 118. Resterà operativa h24 per i prossimi 5 anni
  • Castrovillari rende omaggio al Dott. Salvatore Bianco: il 16 maggio l’intitolazione di una piazza al pioniere dell’informazione locale
  • Maltempo, Tridico: «Il centrodestra affossa la mozione sull’utilizzazione dei fondi europei e a pagare è sempre la Calabria»
  • Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
  • Caso Casa Serena, Avena (ArticoloVENTUNO): «Sì al commissario, ora voltiamo pagina»

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO