SARACENA – Un consorzio interprovinciale tra comuni virtuosi. Prende forma e si arricchisce di obiettivi condivisi il progetto che da più mesi vede impegnato il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI nella promozione del MODELLO SARACENA nei piccoli e grandi centri calabresi. Domani, martedì 15, arriva la delegazione del Movimento 5 Stelle del territorio di San Marco Argentano.  Pasqua, interruzione del servizio di raccolta per MARTEDÌ 21 APRILE 2014. Continuano a registrare successo gli incontri di GAGLIARDI con le associazioni, i cittadini e le amministrazioni comunali che, di volta in volta, ospitano queste partecipate agorà di educazione ambientale volte ad approfondire il tema della raccolta differenziata.

Dopo l’entusiasmo dei grillini di Rende, San Lucido e Amantea che hanno fatto tappa a Saracena con i candidati a Sindaco per le prossime amministrative; dopo la tappa di ROVITO, dove erano presenti 11 sindaci che si rivedranno nei prossimi giorni per un secondo incontro; positivo, per contenuti e numero di partecipanti, è stato anche l’incontro organizzato dal Comune di PIETRAPAOLA che ha messo a confronto le due realtà di Saracena e Mandatoriccio.

Presila catanzarese. È il territorio di provenienza dei colleghi Sindaci che GAGLIARDI incontrerà nei prossimi giorni.

L’obiettivo era e resta quello di riunire tutti i comuni virtuosi in un consorzio interprovinciale che metta insieme, quindi, solo quelle realtà capaci di raggiungere realmente livelli di efficienza, efficacia ed economicità in termini di raccolta differenziata. – (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).