Disseminazioni, risorse e opportunità per il Pollino, sabato 5 aprile h.18 – cinema San Giuseppe
MORMANNO – Disseminazioni. Risorse e opportunità per un’agricoltura sostenibile nel territorio del Pollino. È, questo il titolo dell’appuntamento che si terrà a Mormanno il prossimo SABATO 5 APRILE, alle ore 18, al Cinema San Giuseppe. Il progetto è dell’associazione “IL CALABRONE”.
Le varietà locali: straordinarie risorse per il territorio del Parco Nazionale del Pollino. Luigi GALLO dell’ARSAC incentrerà la sua relazione, in particolare, su lenticchie, fagioli, poverello bianco, seccagno e ceci.
Yvonne PIERSANTE dell’Associazione SEMI AUTONOMI proporrà il “viaggio alla ricerca di sementi e di culture contadine”; Rocco DE LUCA dell’associazione produttori Lenticchia di Mormanno, invece, interverrà sul ruolo delle aziende agricole nelle aree protette con il PSR 2014/2020.
Le conclusioni dell’incontro sono state affidate a Paolo PERRONE de “Il Vecchio Fienile” che interverrà sul tema “L’esperienza in campo”.
Sono previsti anche gli interventi del sindaco di Mormanno Guglielmo ARMENTANO, del Fiduciario della Condotta Sibaritide-Pollino Lenin MONTESANTO, di Domenico PAPPATERRA Presidente del Parco Nazionale del Pollino, e di Giuseppe GAUDIO dell’INEA. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).