Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Trebisacce: al via importanti opere pubbliche

Posted on Marzo 27, 2014 By Redazione

Al via importanti opere pubbliche destinate ad elevare la qualità della vita soprattutto a beneficio dei giovani che frequentano le scuole pubbliche e che praticano lo sport, ma anche per chi ha a cuore il patrimonio archeologico e attende da anni che il sito protostorico di Broglia possa finalmente essere reso fruibile. A questo proposito sono stati appaltati finalmente i lavori relativi al Parco Archeologico di Broglio” che gode di un finanziamento di 500mila euro erogato dal MIBAC. Nel frattempo, secondo una nota sottoscritta dal sindaco Francesco Mundo e  dall’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Castrovillari, proseguono in contrada Russo i lavori per la realizzazione del Centro Sportivo finanziato con 500mila euro dal ministero dell’Interno e che è stato progettato dall’ing. Vincenzo Corrado e dall’Arch. Remo Spatola, mentre nella prossima settimana saranno consegnati all’Impresa Ital-Costruzioni di Trebisacce i lavori di “Ristrutturazione della Palestra della Scuola Media” per un importo di 220mila euro. «Un edificio, quest’ultimo, che – secondo i suddetti amministratori che lanciano velenose frecciate ai loro predecessori – è stato sottratto da molto tempo alla sua funzione e quindi alla disponibilità dei docenti e degli studenti a causa dell’imperizia e della mancata assunzione di responsabilità da parte di amministratori incapaci e spreconi». E, rimanendo in tema di edilizia scolastica, il sindaco e l’assessore tengono a precisare che, avendo il presidente del consiglio Matteo Renzi deciso di voler sbloccare risorse a favore delle scuole, l’amministrazione comunale ha già pronte le sue proposte ed è già stata inviata una richiesta, corredata da apposito progetto, per la ristrutturazione e l’adeguamento sismico del I° Padiglione delle Scuole Elementari con una previsione di spesa di 300mila euro. «La capacità propositiva dell’Amministrazione Comunale di interagire con tutti i livelli istituzionali sovra-comunali, il lavoro costante e la passione, – scrivo infine il sindaco e l’assessore – hanno consentito il recupero di finanziamenti da considerare ormai persi per manifesta incapacità e per inadempienze tecniche e procedurali, così come del resto era già avvenuto in altri casi. Fatti concreti, questi, che si aggiungono alle altre proposte progettuali, a dimostrazione che l’attività amministrativa prosegue senza sosta, con impegno e passione immutate, per poter rafforzare sempre più il ruolo della città di Trebisacce in tutto il comprensorio, per la crescita civile, democratica ed economica delle popolazioni dell’Alto Ionio».

Trebisacce lì, 24.03.2014                                                     L’Amministrazione Comunale

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Francavilla Marittima: il Sindaco dopo l’azzeramento nomina la nuova Giunta
Next Post: Villapiana: al centro della campagna elettorale la SS 106

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • CARIATI RIDÀ VOCE AI SUOI MURI: RESTAURATI I MURALES DEL BORGO ANTICO
  • Cassano: PSI, NDC e +E presenti alla manifestazione di Amendolara contro il Caporalato
  • Castrovillari, Circolo Cittadino: Antonino Ballarati lascia la presidenza dopo otto anni
  • Cassano, Noi di Centro: “Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia ripristina la rotatoria di Caccianova”
  • Tridico: «Per sconfiggere il caporalato servono trasporti, alloggi e collocamento pubblici»

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO