Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Fà la cosa giusta e Ecotur, due appuntamenti nazionali per il Parco del Pollino

Posted on Marzo 27, 2014 By Redazione

Ci sarà anche il Parco Nazionale del Pollino alla Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, Fà la cosa giusta, in programma da venerdì 28 sino al 30 marzo a Fiera Milano. L’obiettivo della Fiera è quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoria locale. Saranno proprio le “buone pratiche” del Parco calabro-lucano ad essere illustrate ai visitatori – l’anno scorso ben 72mila visitatori – insieme con le straordinarie peculiarità naturalistiche, paesaggistiche, culturali e gastronomiche dell’area protetta del massiccio appenninico del Pollino.

L’Ente Parco parteciperà, successivamente, dal 31 marzo al 1° aprile, a Lanciano, in Abruzzo, anche a Ecotur, la Borsa internazionale del turismo VerdeBlu che presenta, tra l’altro, il Nature Tourist Workshop al quale parteciperanno 60 tour operatore italiani ed esteri. Ecotur, l’appuntamento dell’anno più atteso per i professionisti del settore, borsa tra le più produttive del panorama italiano, rappresenta un’occasione unica ed esclusiva per quanti cercano sul mercato turistico concreti momenti di promozione e collaborazione commerciale per il prodotto “turismo natura”. Durante l’evento sarà presentato com’è consuetudine il rapporto Ecotur.
In quello del 2013, il decimo, il Parco del Pollino è stato indicato quale il sesto parco più richiesto dai tour operator. Classificandosi dopo Parchi storici come il Parco nazionale d’Abruzzo (primo) e, a seguire, il Gran Paradiso, il Parco dello Stelvio, le Cinque terre e il Parco delle Dolomiti bellunesi. Anche in quest’occasione, il Parco promuoverà le sue bellezze e il sistema ricettivo, sempre più in grado di offrire ospitalità di qualità e servizi turistici ottimali per far godere ai turisti esperienze in natura uniche.

Roberto Fittipaldi
– giornalista professionista –

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Villapiana: un arresto in flagranza per furto di rame
Next Post: “Mobilità ed Infrastrutture nell’Area Urbana Corigliano-Rossano e nella Sibaritide”

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Dal desktop allo smartphone: come cambia il consumo di contenuti digitali
  • Discutiamone a scuola, Straface: “Al via monitoraggio regionale. 10mila accessi agli sportelli confermano l’efficacia dello psicologo in classe”
  • BERE RESPONSABILMENTE, PER LA 21A EDIZIONE DEL CONCORSO DEI VINI ARBËRESHË SARÀ ATTIVATA ANCHE LA NAVETTA
  • Maltempo, arriva il Fondo di Solidarietà per l’agricoltura: Cassano all’Ionio tra i comuni beneficiari
  • AMENDOLARA: L’Alto Jonio si arricchisce di un moderno Centro Diagnostico per Immagini

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO