La sera di giovedì 13 marzo, il parroco di San Giuseppe in Sibari don Francesco Faillace, ha chiamato a raccolta i responsabili di tutte le associazioni operanti  nella popolosa frazione per illustrare il programma  delle manifestazioni e celebrazioni religiose in memoria di don Lazzaro Longobardi, tragicamente scomparso solo dieci giorni fa. Ecco di seguito quanto avverrà:
· Venerdì 14 marzo dalle 9,30  – Camera Ardente nella chiesa di San Raffaele Arcangelo in contrada Lattughelle, con momenti di preghiera comunitaria e con la probabile presenza del vescovo mons. Nunzio Galantino.

· Sabato 15 Marzo alle ore 10,00 – FUNERALE officiato da mons. Galantino e con la presenza di altri vescovi calabresi.

· Mercoledì 19 Marzo  – FIACCOLATA SILENZIOSA improntata sulla tematica “ILLUMINA LA SPERANZA”.  Il percorso di circa 4,5 Km. si svilupperà partendo dalla Chiesa di San Raffaele in Lattughelle fino a giungere alla Chiesa di San Giuseppe in Sibari-centro, percorrendo dapprima la strada comunale e poi la vecchia SS106. All’inizio ed alla fine del percorso sarà data lettura alla preghiera del Perdono di Giovanni Paolo II

Tutti i cittadini di Sibari, di Cassano e dell’intera diocesi sono invitati a partecipare a questo momento di raccoglimento e di preghiera.

Il comitato spontaneo, Associazioni di Sibari
l’incaricato Antonio M.Cavallaro