Ben cinque primi posti e tanti piazzamenti
Morano C. – Ennesimo successo per l’associazione Sport Mania Morano. Dopo le recenti affermazioni nelle diverse discipline della danza agonistica e ludica, lo storico sodalizio guidato da Giuseppe Pandolfi e Patrizia Schifino, ben coadiuvati da Alba Apollaro, arricchisce il già sontuoso palmares con una serie di strepitose vittorie negli ultimi campionati regionali Fids (Federazione italiana danza sportiva) tenutisi domenica 2 marzo scorso, a Vibo Valentia. I giovani ballerini moranesi, istruiti con passione e formidabile professionalità dal maestro Mario Serra, si sono imposti sui numerosi competitor provenienti da tutta la Calabria e congregati nella cittadina tirrenica per un appuntamento tanto atteso quanto importante per lo sport e l’associazionismo di un settore in forte crescita.
Nel ballo latino/americano la coppia formata da Giuseppe De Bartolo e Angelica Marzia ha sbaragliato gli avversari classificandosi al primo posto. Nella medesima disciplina hanno guadagnato la piazza d’onore Simone Fortunato e Sara Maradei. Nel liscio unificato altro brillante risultato: i piccoli Simone e Sara si aggiudicano il titolo di campioni regionali, mentre conquistano un rispettabile quarto posto Giuseppe e Angelica.
Ma i successi non finiscono qui. La Sport Mania porta a casa una invidiabile e lusinghiera tripletta nella syncro dance, con gli under 15 Lady Gaga e gli under 11 I Feel Good, e nella show dance con gli under 11 The Simpsons. In tutte e tre le categorie i titoli di campioni regionali approda a Morano. Non solo, gli under 15 Rihanna e gli under 15 Africa United perdono di pochissimo il gradino più alto del podio, ma conquistano rispettivamente un ottimo secondo e terzo posto.
Al di là dei numeri e delle straordinarie vittorie che sovente Pandolfi e compagni si aggiudicano in giro per l’Italia, preme evidenziare l’entusiasmo con cui si continuano a promuovere valori e ideali strettamente connessi alla vita associativa. Nonostante le immancabili difficoltà e i problemi che quotidianamente si presentano. E che solo la convinzione di essere sulla giusta strada aiuta a superare. In fondo è anche così che si cresce.
Pino Rimolo