“La barbara uccisione di padre Lazzaro Longobardi, sacerdote sempre a disposizione del proprio prossimo e in modo particolare di quanti versavano in difficoltà , ha lasciato attonita e sgomenta la comunità di Cassano All’Ionio, gettando nello sconforto un’intera popolazione”. E’ quanto ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio , Mario Guaragna, che a nome di tutto il Consiglio Comunale si stringe intorno alla famiglia di padre Lazzaro Longobardi, al Vescovo di Cassano , Mons. Nunzio Galantino e alla comunità di Sibari nella quale il sacerdote ha operato con continuità e impegno per tanti anni.
Nel condannare con ferma determinazione il grave evento delittuoso, consumato con tanta atrocità nei confronti di un uomo di chiesa che, con spirito di sacrificio e abnegazione, si è sempre speso in favore degli “ultimi”, rimanendo sempre vicino alla comunità di Sibari e a quanti gli si rivolgevano.
Il presidente Guaragna, ha, infine, auspicato che presto le forze inquirenti assicurino alla giustizia l’autore dell’efferato delitto .
Lì, 04.03.2014
                                      Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni –