“L’amministrazione comunale Lo Polito continua la sua azione per il diritto alla salute delle popolazioni del comprensorio sottolineando la corrispondenza e bontà delle azioni messe ciclicamente in atto. Con questa preoccupazione abbiamo incontrato il Direttore Sanitario dell’Ospedale del capoluogo del Pollino, dr. Salvatore De Paola,  il quale ritenendo  la proposta del Pronto Soccorso Pediatrico, che era stata formulata qualche giorno fa dal capogruppo del PSI,  pertinente, perseguibile e addirittura estensibile al Pronto Soccorso  Ostetrico/Gnecologico,  ha assicurato di voler  lavorare su questa iniziativa nel prossimo futuro, fermo restando che al momento le priorità in itinere sono quelle legate all’ottimizzazione del personale ed alla strutturazione strumentale dei reparti del nosocomio.
Durante il cordiale incontro abbiamo appreso con piacere che il Pronto Soccorso  è stato attrezzato opportunamente con ausili medici , mentre nel reparto di Gastroenterologia la giusta strumentazione ha permesso  la  ripresa dell’attività endoscopica.
 Un fatto che sicuramente aiuterà tanta gente in attesa delle apposite indagini.
Fatti che dimostrano il ruolo e l’importanza di una interlocuzione continua tra istituzioni e, soprattutto,  la fondamentale disponibilità dello stesso Direttore De Paola per voler dare risposte alle legittime attese dei cittadini.
La persona  è prioritaria ed ancora più importante in ambito di assistenza perché più fragile.
Ecco perché il valore di un lavoro per la Salute e l’Assistenza che può svilupparsi solo da quel senso di responsabilità che non può vederci disuniti su questioni prioritarie, fondamentali per la nostra vita che necessitano urgentemente di condivisione ed attenzione.”
Castrovillari 25 febbraio 2014
Il capogruppo consiliare PSI con delega ai rapporti istituzionali
f.to Giovanna D’Ingianna

Il Consigliere comunale con delega alla Sanità
f.to Dario D’Atri