Pedro’s è tra gli istruttori API.
CARIATI – Formazione. Attenzione al territorio. Gioco di squadra. QUALITÀ. È, questo, lo slogan che ispira la professionalità di PEDRO’S tra gli istruttori del corso per pizzaioli che partirà il prossimo LUNEDÌ 24 a RENDE. Dalla teoria alla pratica, ancora pochi giorni per approfittare di questa occasione.  Pietro TANGARI (che il prossimo 20 febbraio sarà a CASA SANREMO insieme ai suoi colleghi per far degustare la speciale pizza alla liquirizia AMARELLI), Marcello LAMBERTI e Mauro MAZZIOTTA sono i docenti che seguiranno gli aspiranti pizzaioli che, nelle precedenti edizioni sino sono sempre presentati numerosi da ogni parte della Calabria. Sono venuti ad imparare il metodo API anche dalla Tunisia.
Il corso si terrà presso la sede della Scuola Nazionale di Pizza che fa parte dell’API, l’Associazione Pizzerie Italiane, in contrada Lecco, nella zona industriale di Rende. Dura un mese. Partirà il prossimo 24 febbraio e si terrà tutti i giorni, dal LUNEDÌ al VENERDÌ, dalle ORE 9 alle ORE 13. Per informazioni è possibile contattare la responsabile di segreteria Katia RITACCO al numero 3342676260

Dalla teoria alla pratica. Il corso è utile sia per chi ha un’attività già avviata, come aggiornamento, che per chi ha voglia di imparare a fare il pizzaiolo.

Impasto, stesura impasto, farcitura e cottura; utilizzo delle attrezzature, forno, impastatrice, tritacondimenti, pale. Oggetto delle lezioni saranno anche i tre tipi di pizza tonda, a metro, teglia.

All’intero del corso è incluso anche il corso H.A.C.C.P, della durata di 2 anni, obbligatorio per il lavoro in pizzeria, il corso sull’olio, l’ulivo e la sua storia e come riconoscere l’olio di qualità, il corso sulla mozzarella (il latte e la sua trasformazione in mozzarella), il corso sui prodotti Alimentari Greci SPA, il corso di marketing e consulenza per una nuova attività.

Gli allievi saranno forniti di abbigliamento e materiale didattico. A fine corso verrà rilasciato il diploma dell’ API, e la tessera Socio Api che da l’opportunità di usufruire di diversi sconti su master e corsi d’aggiornamento. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).