PISL “Sybaris Terra d’Incanto”, Sabato 15 febbraio a Roseto Capo Spulico i Comuni di Roseto e Cassano All’Ionio presentano i nuovi bandi turistici. I due Sindaci: «Istaurata sinergia tra i due comuni e tutti gli altri Enti dell’Alto Jonio cosentino».
Il Comune di Roseto Capo Spulico, in collaborazione con il Comune di Cassano All’Ionio, d’intesa anche con la Regione Calabria – Assessorato Programmazione Nazionale e Comunitaria, hanno inteso organizzare per Sabato 15 Febbraio, presso il Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico con inizio alle ore 17,00, una manifestazione di presentazione dei bandi PISL “Sybaris Terra d’Incanto” – Una grande opportunità per gli operatori turistici dell’Alto Jonio e della Sibaritide.
L’evento, dopo l’introduzione del Sindaco di Roseto Capo Spulico Franco Durso quale comune capofila PISL “Qualità della Vita”, prevede l’intervento del Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso, quale comune capofila PISL “Turismo”. Seguirà la relazione dell’Ing. Luigi Zinno, dirigente settore programmazione Regione Calabria. Concluderà la manifestazione l’intervento dell’Assessore regionale al Bilancio ed alla Programmazione, Giacomo Mancini.
In particolare i bandi che verranno presentati sono quelli relativi a “Azioni per la qualificazione, il potenziamento e l’innovazione dei sistemi di ospitalità delle Destinazioni Turistiche Regionali – (Linea di intervento 5.3.2.3 Risorse finanziarie euro 2.250.000,00); ed “Azioni per il potenziamento delle reti di servizi per la promozione e l’erogazione dei prodotti/servizi delle Destinazioni Turistiche Regionali – (Linea di intervento 5.3.2.2 Risorse finanziarie euro 500.000,00).
In merito i due Sindaci di Roseto Capo Spulico e Cassano All’Ionio, promotori della manifestazione, hanno così dichiarato: « Si tratta di una iniziativa importante, volta a valorizzare il PISL “Alto Jonio”. In particolare quella di sabato sarà un evento dedicato agli imprenditori turistici del territorio che potranno beneficiare dei bandi che illustreremo per ammodernare le strutture turistiche esistenti e creare altre strutture ricettive capaci di implementare l’offerta turistica nella vasta area dell’Alto Jonio. La manifestazione di presentazione dei bandi PISL “Sybaris Terra d’Incanto” voluta per sabato 15 febbraio dai Comuni di Roseto Capo Spulico e Cassano All’Ionio – hanno altresì riferito i Sindaci Franco Durso e Giovanni Papasso – testimoniano la sinergia istauratasi tra i due Enti e più in generale, fra tutti gli altri comuni dell’Alto Jonio cosentino. La presenza, poi, dell’Assessore regionale al Bilancio ed alla Programmazione, Giacomo Mancini, sarà – hanno concluso i due Sindaci – foriera di importanti delucidazioni e novità, al fine di consentire importanti iniziative per i PISL Alto Jonio».
Cassano All’Ionio, lì’ 13 febbraio 2014
Ufficio Stampa del Sindaco – (Il Portavoce)