Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Rifiuti a Bucita: nuovo intervento di Oliverio con il Prefetto Tomao

Posted on Febbraio 11, 2014 By Redazione

“E’ davvero incomprensibile il motivo per cui non vengono accolte le ragionevoli richieste del Consiglio provinciale di Cosenza e del Consiglio comunale di Rossano di sospendere il bando attraverso il quale la Regione intende procedere all’affidamento del trasferimento dei rifiuti in paesi esteri, trasformando l’impianto di Bucita in stazione di imballaggio per il ricarico di navi nello scalo portuale di Corigliano”. E’ quanto ha affermato il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio nel corso di un colloquio con il Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao, al quale ha chiesto anche un autorevole ed immediato intervento nei confronti della Regione Calabria affinchè si apra un tavolo di confronto per individuare soluzioni adeguate a fronteggiare l’emergenza rifiuti che, ormai, sta assumendo dimensioni assai preoccupanti nell’intera regione”. “Esasperare gli animi -ha concluso Oliverio- non serve a nessuno, tantomeno alla soluzione del problema. Sarebbero necessari, piuttosto, un atteggiamento responsabile ed un’iniziativa intelligente da parte del presidente Scopelliti e dell’assessore regionale competente. I territori e gli amministratori locali devono essere coinvolti attivamente da protagonisti e non essere destinatari di decisioni maturate altrove e calate dall’alto”.

Cosenza, 11.02.2014 L’Ufficio Stampa

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Corigliano-Rossano, ancora più unite dal teatro
Next Post: Molto partecipata l’assemblea No discarica Pianopoli

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Dal desktop allo smartphone: come cambia il consumo di contenuti digitali
  • Discutiamone a scuola, Straface: “Al via monitoraggio regionale. 10mila accessi agli sportelli confermano l’efficacia dello psicologo in classe”
  • BERE RESPONSABILMENTE, PER LA 21A EDIZIONE DEL CONCORSO DEI VINI ARBËRESHË SARÀ ATTIVATA ANCHE LA NAVETTA
  • Maltempo, arriva il Fondo di Solidarietà per l’agricoltura: Cassano all’Ionio tra i comuni beneficiari
  • AMENDOLARA: L’Alto Jonio si arricchisce di un moderno Centro Diagnostico per Immagini

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO