La coppa Carnevale di tennistavolo, inserita all’interno della 56 Edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, organizzato dalla locale Pro Loco , in collaborazione con l’amministrazione comunale , e delle istituzioni calabresi , nonché di numerosi sponsor privati ,dal 22febbraio al 4 di Marzo 2014, da quest’anno è stata inserita nel calendario agonistico 2013/2014 dalla Federazione Nazionale con sede a Roma. Ai vincitori, che rappresenteranno la CALABRIA ai prossimi Campionati Nazionali Giovanili che si svolgeranno nella città di Terni , verrà riconosciuto il titolo di Campione Regionale a Squadre Giovanili. L’appuntamento, curato da Giuseppe De Gaio della ASD T.T. Castrovillari , si svolgerà Domenica 23 Febbraio presso la Palestra Comunale “ Franceschino Filpo” in via Polisportivo I° Maggio con appuntamento alle ore 8,30, presentazione delle squadre ed inizio gare giovanili alle ore 10,00. Quota di iscrizione € 20,00 a squadra.
SABATO 22 Febbraio 2014, sul sito del Comitato Regionale calabria@fitet.org saranno pubblicati gli orari definitivi ed ufficiali delle gare e i relativi gironi delle squadre maschili e femminili. Termine di iscrizione, entro le 23,59 di Mercoledì 19 febbraio 2014 al seguente indirizzo calabria@fitet.org , i certificati medici dovranno essere trasmessi traminte e-mail : calabria@fitet.org. Di seguito riportiamo il regolamento
Regolamento
Formula di gioco. La formula di gioco adottata è Courbillon (4 singolari e 1 doppio).
La successione delle partite è la seguente:
A – X B –Y DOPPIO A –Y B –X
Sono ammesse alla manifestazione le rappresentative delle Società formate da un minimo di due atleti/e nati dall’1.1.99 in poi, e potrà essere iscritta solo una squadra per Società per ognuna categoria maschile e femminile.
Ogni squadra potrà iscrivere a referto un massimo di 4 (quattro) atleti/e. All’atto della presentazione della squadra può essere indicato solo il nominativo degli atleti/e titolari/e che disputano i singolari, la composizione del doppio può essere esibita al momento in cui deve essere schierato. L’incontro termina appena una delle squadre totalizza tre punti. Le testa di serie delle squadre dei gironi del maschile, saranno definite con il calcolo della somma dei punti della classifica individuale dei primi 2 atleti maschi, classifica in vigore alla data di scadenza delle iscrizioni. Lo stesso criterio verrà adottato per la definizione delle testa di serie per le squadre femminili.
Solo nella categoria maschile, la squadra potrà essere rappresentata anche in forma mista, per esempio 2 maschi e 1 femmina.
L’assegnazione del titolo di Campione regionale giovanile a squadre 2013/2014 si assegnerà con gironi all’italiana di qualificazione e successiva fase ad eliminazione diretta e la classifica finale sarà valida per il punteggio della Coppa Calabria.
Prima di accedere al campo gara, tutti gli atleti/e dovranno recarsi presso la Segreteria per il controllo tesseramento, e le Società dovranno regolarizzare l’iscrizione.
A fine competizione a squadre si proseguirà con un torneo dove potranno partecipare sia chi ha svolto la gare a squadre, sia chi non è stato impegnato in queste gare, sempre atleti/e nati dal 1.01.99 in poi, con iscrizione gratuita (non valido per le classifiche).
Gara di Singolare maschile – prima fase con gironi all’italiana di max 4 atleti, seconda fase ad eliminazione diretta.
Gara di Singolare femminile – prima fase con gironi all’italiana di max 4 atleti, seconda fase ad eliminazione diretta.
Indirizzo
COMITATO REGIONALE FITET CALABRIA 89127 Reggio Calabria
Tabelloni
Saranno compilati dal G.A. della manifestazione VENERDI 21/02/2014 c/o la sede del Comitato Regionale.
Informazioni telefoniche e-mail
DE GAIO GIUSEPPE cell. 331.7862017 e-mail: gide2008@libero.it
L’ASD TT CASTROVILLARI ed il Comitato Regionale FITET Calabria declinano ogni responsabilità che possa derivare a persone o cose in occasione della manifestazione.
ASD TT CASTROVILLARI COMITATO REGIONALE FITET CALABRIA
UFFICIO STAMPA
Anna Rita Cardamone ( ARCA COMMUNICATION)