Disagi nelle zone rurali. Famiglie irraggiungibili.
Maltempo, colpito nuovamente il Paese della Secca. Le forti piogge, anche questa volta hanno provocato non pochi disagi. Numerosi i danni. Colpite soprattutto le strade. Il territorio, già compromesso in precedenza, con questa ultima perturbazione, in termini di frane, ha fatto un vero e proprio disastro. Famiglie irraggiungibili in diversi punti.
A darne notizia è il Sindaco Antonello CIMINELLI che, all’indomani dei forti temporali che hanno colpito tutta la fascia jonica, fa la conta dei danni.
Siamo già intervenuti – spiega il Primo Cittadino – sia con mezzi comunali che con degli operatori di alcune ditte che abbiamo incaricato. Nel frattempo – conclude CIMINELLI – abbiamo già iniziato con i lavori di ripristino delle strade. Purtroppo la situazione non è delle migliori. Tutto quello che avevamo sistemato – chiosa il Sindaco – durante il periodo di dicembre, soprattutto anche dopo le ultime mareggiate, è nuovamente distrutto.

Numerose sono state le famiglie irraggiungibili in diversi posti. Tra i punti più critici, precisamente nelle zone rurali, c’è una frana molto grossa in contrada Straface, e in una strada in contrada Fragallizza. -(Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).