Aperta stagione sciistica. Numerosi i visitatori
SARACENA – Inserire le previsioni metereologiche per Novacco, così come già avviene per il Pollino, tra le comunicazioni del bollettino METEO che viene fornito ai telespettatori al termine del TGR CALABRIA. Una località a 1317 metri sul livello del mare che, oltre a godere di tutti i servizi necessari, ospita turisti ed appassionati della montagna 365 giorni l’anno.   – Nel frattempo, sul portale “Novacco.eu” (http://novacco.eu/) curato dallo staff dell’Ufficio Turistic Comunale, è stata aggiunta una nuova finestra dove si potranno visionare le previsioni in tempo reale.
È, questa la richiesta che il Sindaco del Paese del Moscato Passito Mario Albino GAGLIARDI ha inoltrato nei giorni scorsi al caporedattore del Tg3 Calabria, Annamaria TERREMOTO.

Per GAGLIARDI si tratta di inserire un utile servizio informativo in più per una delle destinazioni turistiche montane calabresi più note e frequentate in Calabria e soprattutto dalle regioni limitrofe

A NOVACCO adesso ci sono oltre 40 cm di neve. La stagione della neve ha aperto le piste ieri (venerdì 31). Numerosi sono stati gli amanti della neve che hanno affollato anche nella giornata di giovedì 30 e venerdì 31.

Tra oggi (sabato 1) e domani, DOMENICA 2 FEBBRAIO, sono attesi visitatori dalla Basilicata, precisamente da Matera che hanno contattato l’Ufficio Turistico Comunale per info e prenotazioni.

I turisti tra una sciata e l’altra, potranno, inoltre, degustare le pietanze del ristorante rigorosamente preparate con prodotti tipici locali e a Km0 da Umberto TAVOLARO.  -(Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).