Il Sindaco Papasso: “Ulteriore occasione per portare all’attenzione della politica nazionale il dramma del sito sibarita”.
A poco più di un anno dall’esondazione del fiume Crati e dal conseguente allagamento del Parco Archeologico di Sibari, la parlamentare Chiara Braga, componente della nuova segreteria nazionale del Pd, responsabile del dipartimento ambiente e territorio e da più tempo in prima linea sulle iniziative per la difesa del suolo, sarà in visita presso gli stessi Scavi di Sibari. A darne comunicazione è lo stesso Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso, dall’inizio impegnato nella difficile battaglia per salvare il Parco Archeologico di Sibari, sommerso dal fiume ed ora imprigionato dal fango. La visita della parlamentare, ha comunicato il primo cittadino cassanese, è in programma per lunedì prossimo (3’febbraio), alle ore 12. Per il Sindaco Giovanni Papasso, “Tale visita sarà un’ occasione per fare il punto della situazione sulla vicenda che coinvolge oramai da un anno lo straordinario sito culturale sibarita e servirà, ancor di più, a porre all’attenzione della politica nazionale il dramma di Sibari, sollecitandone un intervento immediato”. La parlamentare sarà accompagnata, oltre che dal Sindaco Papasso, anche dall’On. Ernesto Magorno.
Non più tardi di qualche settimana addietro già la Commissione Cultura del Senato della Repubblica si era interessata della vicenda, tanto che il Sindaco cassanese Giovanni Papasso era stato ascoltato in Commissione. Sollecitati dallo stesso primo cittadino, nel corso di questi mesi, tre Ministri si erano recati a Sibari per prendere contezza della situazione. A breve si attendono esiti favorevoli per la rinascita del Parco Archeologico.
Cassano all’Ionio, lì 1 Febbraio 2014
Ufficio Stampa del Sindaco
(Il Portavoce)