Tra le ideazioni artistiche delle capacità del Territorio del Pollino.
E’ organizzata dall’associazione culturale Mystica Calabria, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, la mostra drip art Policromie, di Andrea Gullo, giovane artista della Zona; questa sarà inaugurata sabato, 8 febbraio, alle ore 18, nella sala museale del Castello Aragonese e rimarrà aperta al pubblico ogni sabato e domenica, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 20,30, sino al 23 febbraio.
In occasione di Policromie l’artista esporrà, in esclusiva assoluta, un’installazione-denuncia volta a scuotere le coscienze ed a stimolare le nuove generazioni affinchè condividano gli stessi sogni e le stesse speranze per realizzare una vita migliore che la realtà richiama.
La personale è un’espressione di arte contemporanea che enfatizza il concetto stesso del dipingere, pregna di messaggi, grazie a tecniche miste che aiutano tale comunicazione e che sono finalizzate a promuovere un modo sempre nuovo di fare arte.
Cosi tra uno sgocciolìo e uno schizzo, ciò che sembra “un pasticcio senza senso” – affermano quanti lo seguono – è, invece, un’intensa sensazione di libertà che l’artista regala agli occhi dei visitatori.
Le opere di Gullo, che ha partecipato a diverse collettive con le sue creazioni di colori, ricordano, poi, molto da vicino, Paul Jackson Pollock, il pittore statunitense considerato uno dei maggiori rappresentanti dell’espressionismo astratto. Insomma, una mostra assolutamente da non perdere.
L’ufficio Stampa del Comune di castrovillari
(g.br.)