Seguiamo DA ANNI la vicenda Bucita e volutamente non ci siamo immischiati nel calderone mediatico. La politica vera, quella Autentica, non si fa esclusivamente dietro gli scranni del consiglio comunale o con qualche comunicato stampa, ma la si fa tra la gente, ascoltando e dando poi voce ai loro bisogno e alle loro esigenze.
Domani mattina i Verdi ancora una volta saranno al fianco della gente, alle ore 10 riunione del comitato e dei cittadini a Bucita per fare il punto della situazione. L’esponente dei Verdi Cittadini, ELISA ROMANO nonchè Commissario Regionale afferma: “Allora come oggi noi dei Verdi non abbiamo paura di lottare per difendere la salute della nostra gente, non abbiamo timore a dire che se il capitolato d’appalto della regione non verrà ritirato siamo pronti a scendere in strada così come abbiamo fatto già negli anni passati. Non dimentichiamo infatti che la lotta dura da cui poi è stato decretato il sequestro della discarica da parte della Procura è stata portata avanti principalmente dagli iscritti e dai simpatizzanti al nostro partito”
Bucita ha già dato tanto a questo territorio, ospitando ben due discariche, ORA BASTA!! E’ ora che i cittadini si sveglino dal torpore dell’immobilismo e della non partecipazione politica e prendano finalmente coscienza del trattamento che la regione ci sta riservando. Il nostro territorio soffre di un vuoto di rappresentanza politica! Non ci stancheremo mai di ripetere, e lo faremo all’infinito, che la Discarica di Bucita non è solo un problema delle contrade adiacenti ma è un PROLEMA DI TUTTA LA CITTA’ ANZI DEL COMPRENSORIO !!! 750 tonnellate al giorno di “tal quale” con relativo percolato nuocerà all’intero ecosistema con conseguenze gravissime per tutti sia di Destra che di Sinistra!! 75 camion al giorno sulle nostre strade, carichi di rifiuti, da Rossano al porto di Corigliano per poi espatriare. Noi cosa vogliamo fare?? I Verdi Rossano sono già in sinergia con quelli di Corigliano e con le altre forze ambientaliste del territorio affinchè si attivi un fermento di idee e di forte condivisione per scongiurare una sciagura ecologica che colpirebbe tutto il comprensorio.
In ultimo vogliamo restituire ai nostri cari amministratori la Beffa dei tagli agli sgravi sulla Tarsu per gli abitanti delle contrade adiacenti alla discarica. Bè caro sindaco purtroppo i disagi non sono finiti anzi SI SONO AGGRAVATI. Ribadiamo la nostra volontà a imboccare una volta per tutte la strada della differenziata e del porta a porta, dando così respiro al nostro ecosistema e dando la possibilità a qualche giovane volenteroso di lavorare in modo dignitoso.
Verdi Rossano