Dopo Colosimi e Diamante, è la volta di Mandatoriccio. Dal Savuto, al Tirreno, allo Jonio, l’Amministrazione Provinciale di Cosenza guidata dal presidente Mario Oliverio continua a costruire opere e a consegnarle alle comunità. Mentre a Colosimi e Diamante sono stati inaugurati nei giorni scorsi due importanti centri di viabilità, domani, martedì 28 gennaio, alle ore 11, a Mandatoriccio sarà inaugurato un bellissimo e moderno impianto sportivo polivalente. Alla cerimonia di inaugurazione e di consegna dell’opera, oltre ai cittadini e alle autorità civili, militari e religiose, parteciperanno il sindaco di Mandatoriccio Angelo Donnici, gli assessori provinciali, Leonardo Trento (Urbanistica) e Pietro Lecce (Sport), insieme al presidente dell’ente Mario Oliverio.
L’opera è suddivisa in due corpi: uno contiene la palestra polivalente e l’altro, in aderenza alla palestra, è destinato ai servizi per gli atleti (spogliatoi e servizi igienici) e al deposito degli attrezzi.
Il campo coperto polivalente è stato realizzato con una tensostruttura composta da telaio con archi e struttura in legno lamellare e copertura con telo rivestito in pvc. L’impianto sportivo polifunzionale consente le attività sportive regolamentari di pallavolo, pallacanestro e calcio a cinque. E’ dotata di pavimentazione sportiva ed è completa di segnature e di impianto di illuminazione ordinaria e di emergenza.
L’altro fabbricato è composto da due spogliatoi per gli atleti, da uno spogliatoio per gli arbitri, l’ infermeria ed un deposito destinato ad ospitare gli impianti tecnici del fabbricato.
L’area esterna dell’impianto sportivo polivalente è perimetrata con tre varchi d’accesso di cui uno carraio e due pedonali ed è recintato in grigliato metallico.
Il costo complessivo dell’opera è di 400 mila euro ed è stata realizzata dall’impresa G.M. Costruzioni s.a.s. di Manna Sandro, con sede in Castrolibero.
Cosenza, 27.01.2014
L’Ufficio Stampa