Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Villapiana: riapre la piscina del Polivalente

Posted on Dicembre 28, 2013 By Redazione

Ha riaperto i battenti, dopo il cambio di gestione ed i lavori di adeguamento, la piscina olimpionica sita all’interno del Centro Polivalente dello Scalo. Soddisfazione tra i tantissimi praticanti del nuoto provenienti da tutti i paesi dell’Alto Jonio oltre che da Castrovillari e Cassano Jonio. L’impianto, dopo la rescissione consensuale tra il comune di Villapiana e la Cogeis srl di Cosenza, è stato ammodernato e reso più funzionale ed è stato affidato alla gestione della municipalizzata BSV di cui è presidente il dottor Francesco Bria. Nei giorni scorsi c’è stata infatti la cerimonia di inaugurazione con il relativo taglio del nastro a cura del sindaco Roberto Rizzuto alla presenza del direttore generale della BSV Pino Sposato, degli amministratori in carica rappresentati da Pasquale Falbo, Felicia Favale e Saro Costa e del segretario generale del comune Loredana Latronico. «La piscina comunale – ha detto il sindaco Rizzuto dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte di don Nunzio parroco della Stella Maris di Villapiana Scalo – è adesso in ottime mani. Sono state superate tutte le difficoltà registrate nella passata gestione. Le modifiche sostanziali apportate permetteranno alla struttura di funzionare meglio di prima. E se oggi siamo arrivati a questo risultato – ha continuato Rizzuto – lo dobbiamo all’impegno ed alla sensibilità di tutti e del consiglio comunale nella sua interezza, Maggioranza ed Opposizione». Un ringraziamento particolare il primo cittadino ha rivolto alla dottoressa Latronico per l’impegno profuso nel cruciale passaggio dalla gestione precedente alla nuova. Analogo ringraziamento Rizzuto ha rivolto all’architetto Luigi Milillo per l’individuazione delle risorse necessarie ed all’eurodeputato Aldo Patricilello per la società Euromed rappresentata all’inaugurazione da Lidia Vecchione ed alla Weber per il duplice prezioso sostegno assicurato, rispettivamente, per il pronto soccorso e l’infermeria e per l’accesso gratuito ai diversamente abili. «La riapertura della piscina – ha tenuto a precisare il sindaco – non era per niente scontata e, per arrivare a tanto, sono stati importantissimi i suggerimenti e la sensibilità di tanti genitori dei praticanti più piccoli che, in questi mesi, hanno saputo sostenere, confrontandosi con noi, l’importanza della ricaduta sociale di questa struttura sportiva per tutto il territorio». «Oggi – ha aggiunto da parte sua il direttore Sposato dopo aver ringraziato Francesco Bria e Vincenzo De Marco – abbiamo potuto dimostrare che anche un comune può fare impresa, raccogliendo con convinzione la sfida lanciata dal sindaco. La piscina – ha concluso Pino Sposato – era in pessime condizioni, ma siamo riusciti a ripartire ed a riaprirla al territorio, continuando ad essere, più di prima, punto di riferimento nella provincia di Cosenza».
     Pino La Rocca

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Trebisacce: il Comune non si arrende e prosegue la battaglia sulla riapertura del “Chidichimo”
Next Post: Oliverio:”Dima è a corto di argomenti.Scopelliti e la sua giunta hanno distrutto la Sibaritide”

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • CARIATI RIDÀ VOCE AI SUOI MURI: RESTAURATI I MURALES DEL BORGO ANTICO
  • Cassano: PSI, NDC e +E presenti alla manifestazione di Amendolara contro il Caporalato
  • Castrovillari, Circolo Cittadino: Antonino Ballarati lascia la presidenza dopo otto anni
  • Cassano, Noi di Centro: “Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia ripristina la rotatoria di Caccianova”
  • Tridico: «Per sconfiggere il caporalato servono trasporti, alloggi e collocamento pubblici»

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO