La dodicesima edizione di “PrimaFila” 2013 cambia location per gli ultimi due appuntamenti in programma. La Rassegna teatrale itinerante organizzata dall’Associazione Culturale “Novecento” la cui direzione artistica è affidata a Benedetto Castriota cambia location passando dal teatro Sybaris di Castrovillari al Teatro Comunale di Cassano per gli ultimi due appuntamenti.  Domani sera 27 dicembre sarà la volta di Pamela Villoresi con “Il mio Coppi – pedala, pedala…”
Uno spettacolo da non perdere in cui Pamela Villoresi, in sella a una bicicletta, interpreta il personaggio di Maria, sorella maggiore di Fausto Coppi. Il momento è drammatico, Coppi è in agonia e Maria cerca di trattenerlo con la forza della sua pedalata e con la memoria di una vita vissuta in fuga. Attraverso la fatica del campione che con la propria energia, con il corpo, la tenacia e la passione, sfida da solo il mondo, riscopriamo la fatica di una nazione che si stava ricostruendo, un paese che usciva da una guerra devastante e attraverso lo sport, il più povero degli sport, il ciclismo, ritrovava la voglia di uscire per le strade, ritrovava la gioia di vivere.  Ed è così, in parallelo, che il “mito” di Coppi e la sua persona si aprono a noi, per farci entrare nella storia di una generazione che costruiva faticosamente la democrazia e che anche se divisa tra i due campioni (Bartali o Coppi) si ritrovava poi insieme di nuovo per costruire un futuro comune. Il 30 Dicembre la rassegna di teatro chiuderà il cartellone 2013 con lo spettacolo concerto “L’attesa” che porterà sul palcoscenico del Teatro Comunale di Cassano all’Jonio l’attrice Paola Quattrini.

Per informazioni e prevendite dei biglietti ci si può rivolgere direttamente presso la sede dell’Associazione Culturale “Novecento” in Via Boccaccio, 14 a Castrovillari, o contattare direttamente il box office ai numeri 0981.489008 e 388.0565704. I biglietti degli spettacoli sono anche disponibili presso la Dany Music di Via Mazzini, Baby Store Via S.Sebastiano e presso Antico Caffè 900 di Via Roma a Castrovillari e Cartolibreria Vignale Via Praino a Cassano all’Jonio . Ma si può anche prenotare il biglietto comodamente da casa attraverso la biglietteria automatizzata all’indirizzo www.sinfonybiglietteria.it
Per accrediti stampa contattare l’ufficio stampa tramite redazione@abmreport.it