Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Mandatoriccio e del Nucleo Operativo Radiomobile di Rossano hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, nella marina di Mandatoriccio, un giovane di Cirò Marina, M.V. 22/enne, incensurato, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di ben 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale i Carabinieri hanno fermato una autovettura con tre giovani a bordo i quali si mostravano subito molto nervosi durante il controllo facendo insospettire i militari. L’eccessivo nervosismo spingeva i militari ad approfondire il controllo eseguendo una accurata perquisizione veicolare nel corso della quale, nel vano motore, rinvenivano un involucro contenente il grosso quantitativo di marijuana. Il conducente dell’auto veniva pertanto tratto in arresto nella flagranza di reato.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale dei Carabinieri ove sarà sottoposta alle analisi di laboratorio per accertarne il principio attivo. Gli accertamenti preliminari degli investigatori hanno comunque già confermato che si tratta inequivocabilmente di marijuana.
Il giovane dopo le formalità di rito, come da disposizione della Dr.sa Mariagrazia Anastasia, Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 delle norme di attuazione del c.p.p., rimanendo a disposizione della competente A.G..
Rossano, lì 21 dicembre 2013.