Da oggi confetti tradizionali Tortora. Smurra: dialogo con cliente e territorio.
ROSSANO – L’attenzione alle tradizioni culturali ed enogastronomiche resta uno dei punti di forza dell’impegno di responsabilità sociale della Simet. Ed il catering a bordo della propria flotta, letteralmente inventato diversi decenni fa, una novità assoluta a queste latitudini, rimane uno dei momenti principali di questo dialogo col Cliente e, al tempo stesso, con un territorio che deve essere scoperto, vissuto e promosso nelle sue inimitabili identità.
È con questo spirito che, a partire da oggi, venerdì 20 dicembre, sugli autobus SIMET che collegano ormai circa 90 città italiane dal nord al sud e viceversa, il viaggiatore viene accolto con i famosi confetti della storica azienda calabrese TORTORA.
Una nuova partnership per la Società di Via S.Antonio che nelle scorse settimane ha ulteriormente esteso la propria rete di collegamenti dalle province di Crotone e Cosenza verso nuove destinazioni nel centro e nord Italia.
Le piccole confezioni di “dragees” (confetti) al caffè e nocciola ricoperti di cioccolata bianca e/o fondente sono prodotti dal confettificio rossanese TORTORA.
Il laboratorio è stato fondato nel 1970 da Virgilio TORTORA che a tutt’oggi porta avanti con successo la tradizione di questa particolare lavorazione artigianale. Ha fatto tesoro dell’eredità culturale legata alla tradizione del confetto, mantenendo inalterata, sin dalle sue origini (inizi ‘900), la filosofia artigianale orientata ad un prodotto unico nel suo genere.
I confetti tradizionali TORTORA – dichiara Stanislao SMURRA, direttore marketing dell’Azienda – uno di quei marcatori identitari che impreziosiscono il paniere delle esclusività locali, aumentando l’appeal territoriale, rappresentano un ulteriore momento dell’attenzione SIMET al catering in viaggio, interpretato sin dall’inizio come momento di dialogo e ascolto col Cliente e col territorio, ma anche di comfort e di dolce accompagnamento del viaggiatore a destinazione. Ancora una volta – conclude SMURRA – abbiamo preferito un augurio di buon Natale, locale e di qualità per tutti quei viaggiatori che proprio in questi giorni raggiungono i propri cari e gli amici per trascorrere le festività. Un messaggio culturale che va ovviamente oltre il “peccato di gola” e nel quale continuiamo a credere così come crediamo nello sviluppo sostenibile di questa terra.
In una continua ricerca di partner e sinergie aziendali, ad ogni livello, hanno fatto tappa sugli autobus granturismo della SIMET, gli “scoratelli” dello storico Panificio LEVANTE, i “pupuliddi” del Caffè Storico TAGLIAFERRI, i panettoni artigianali della MEDITERRANEA FOOD, i fichi secchi del Consorzio Fico Essiccato del Cosentino, lo speciale ed eslcusivo cofanetto “ITALIAN BAR” della FERRERO, oltre alle diverse di co-marketing con la GSM Supermercati e con Acquapark Odissea 2000 di Rossano. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).