Il Castello Aragonese di Castrovillari dal 14 dicembre accoglie “Nella stanza del bene e del male”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del Club Artisti Riuniti, la mostra di pittura dell’artista Biagio Tramaglino, “tra i più interessanti ed eclettici- ci dicono i ben informati – artisti italiani contemporanei.”
Moranese di nascita, è noto a livello nazionale oltre ad essere riconosciuto come uno delle espressività interessanti del nostro Territorio; vanta una tecnica e una padronanza del disegno che da sempre hanno distinto il suo percorso artistico, sempre teso alla ricerca di nuovi linguaggi, in cui troviamo una particolare dedizione nel modulare forme e colori.
L’appuntamento è offerto nell’ambito delle manifestazioni natalizie che il Comune di Castrovillari, con associazioni e la cooperazione di singoli, propone alla città ed al comprensorio sino all’Epifania.
La mostra, nella quale si rivela la personalità dell’uomo e l’estro dell’artista Tramaglino, offre al visitatore tele nelle quali vengono fissati momenti unici che rendono interprete il messaggio presente.
Le opere riprendono anche volti e sguardi, ricentrando il mistero straordinario dell’umano trasfigurato dall’arte e arricchito da quell’inquietudine propria di chi vuol conoscere sempre più. Mentre paesaggi, scorci e movenze femmininili danno la percezione, con tutto il resto, di ciò che contrassegna la persona in tutto il suo essere.
La mostra è stata voluta fortemente dall’Associazione Sifeum, che cura le attività culturali all’interno dell’antico maniero, in collaborazione con l’associazione Mystica Calabria che promuove l’arte e la cultura del popolo calabrese e con il sostegno delle Assicurazioni Generali Ina Assitalia.
L’Ufficio stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)