Le scriventi OO.SS. di categoria, che a seguito della autoconvocazione odierna presso la sede del Consorzio di bonifica di Trebisacce, scaturita dalla mancanza di notizie rispetto alla situazione riguardante le retribuzioni delle
mensilità arretrate dei Lavoratori addetti all’irrigazione (OTI OTD), con la presente comunicano che in data odierna non hanno ricevuto precise ed esaustive risposte in merito alla tempistica ed effettiva erogazione delle mensilità.
Riteniamo indispensabile un intervento, al fine di chiarire la situazione in maniera dettagliata rispetto ai pagamento dei lavoratori che ad oggi risulta essere molto vaga.
Ancora più grave, per onore di cronaca, che tutti i dipendenti del consorzio di Bonifica di cui sopra, purtroppo, ricevono da sempre, il pagamento delle proprie spettanze mensIli con tempistica differente, causando grave malcontento sui luoghi di lavoro. Difatti, il fugace incontro odierno che è sfociato in atteggiamenti, da parte della dirigenza consortile,incomprensibili e poco consoni, hanno inoltre provocato indignazione delle scriventi OO.SS. di categoria e purtroppo malessere fisico ad un Lavoratore delegato sindacale.
PER LE SEGRETERIE COMPRENSORIALI E PROVINCIALI
FLAI CGIL FAI CISL