Cinema Teatro “San Marco”, quanto sei mancato! Alla Città di Rossano e a tutto il territorio. Finalmente riapre. SABATO 14 DICEMBRE ALLE ORE 10,30 taglio del nastro del complesso commerciale “Santa Filomena”. Una galleria con 16 negozi; due sale cinematografiche in digitale e 3D, di cui una è anche teatro; un totale di 700 posti, 500 per la “sala 1” e 200 per la “sala 2” munite di sistema audio e video di ultima generazione; sono 60, più o meno, le unità che a regime, in un periodo economico difficile come quello che stiamo vivendo, troveranno qui, occupazione; un parcheggio sotterraneo con 40 posti auto ai quali se ne aggiungono altri 30 su strada; 3 spettacoli al giorno per assistere alla proiezione degli ultimo film in uscita; 5, come i piani sui quali sono distribuiti i 38 appartamenti dell’edificio di Via Aldo Moro, allo scalo. Il tutto, realizzato in poco più di un anno e mezzo. Se non è record, che cos’è?
Galleria “Santa Filomena”, non chiamiamolo centro commerciale! Perché non lo è. L’impresa MARINO EUROALIMENTARI tiene a precisarlo. Sono tre gli elementi che hanno ispirato la realizzazione del complesso, in ogni piccolo suo dettaglio. Dalle fondamenta fino alla scelta dei materiali, dagli arredi al colore delle pareti, fino alla selezione delle attività commerciali che opereranno al suo interno. QUALITÀ, RIQUALIFICAZIONE e CONTINUITÀ.
Continuità nella scelta del nome che era e rimane il Cinema Teatro “San Marco”; la riqualificazione dell’intera area, come naturale prolungamento, da una parte, della Piazza Bernardino Lefosse, dall’altra del sentiero che costeggia il Torrente Inferno. E poi la qualità, un esempio su tutti: la presenza di due importanti brand del food, del territorio, all’interno del complesso.
La Galleria “Santa Filomena”, con 16 negozi al suo interno, sarà inaugurata la mattina di SABATO 14 e osserverà per tutto il periodo natalizio l’orario continuato. Dalle ORE 9 alle ORE 21.
Nello stesso giorno, con inizio alle ORE 16, saranno proiettate sugli schermi delle due sale, i film in programmazione che daranno il via, ufficialmente, alla stagione cinematografica dell’unico multisala presente sull’intera fascia jonica. Una delle due sale è anche teatro e con i suoi 500 posti si candida ad essere il fratello gemello del Palazzo delle Culture, nel centro storico. Un’occasione in più per la convegnistica e per le associazioni culturali e teatrali del territorio.
Rossano ed il territorio, aprono le vacanze di Natale con il Cinema Teatro “San Marco”. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).