SPEZZANO ALBANESE – Torna anche quest’anno l’iniziativa benefica proposta dal gruppo “Voci di Pace”, giunta ormai alla IV edizione. Un evento-concerto di solidarietà, quello proposto dal folto gruppo di giovani cantanti e musicisti, che si propone come principale obiettivo quello di “regalare un sorriso a chi, a Natale, non se lo può permettere”. E’ infatti questo, di anno in anno, lo slogan che i componenti del coro portano avanti, con l’idea di impegnarsi, attraverso la forma artistica che prediligono, per fare del bene e aiutare chi è meno fortunato e non può permettersi un Natale spensierato. Ecco perché, attraverso questo concerto, ci si è prefissi di raccogliere fondi che di volta in volta saranno devoluti a famiglie bisognose del posto.
L’appuntamento è fissato per domenica 8 dicembre 2013 alle 20.45 presso la Chiesa del Carmine di Spezzano Albanese, punto di partenza ormai quasi obbligato del progetto di solidarietà. Ancora una volta sui principi della Carità cristiana e della Pace i giovani di “Voci di Pace” muovono i propri passi per portare un messaggio sano e genuino in tutti i posti che visitano, quale esempio concreto di testimonianza di fede. La manifestazione, fortemente voluta e promossa dal parroco don Fiorenzo De Simone, disegnerà i prossimi passi verso le festività natalizie portando in scena alcuni canti dedicati alla Santa Vergine Immacolata e alla nascita del Cristo. Nella proposta di Voci di Pace ci sono anche canti provenienti dalla tradizione cristiana africana che, con le loro ritmiche e il loro calore, fissano il punto sul concetto di fratellanza universale.
La formazione canora, coordinata da Emanuele Armentano, è composta da Antonella e Mariateresa Vitale, Angela e Rosamaria Camodeca, Carolina e Letizia Aita, Roberta Vaccaro, Kethryn Brindisi, Dezdemona Galizia Luka, Mattia e Mirko Valente, Emanuela Caputo, Roberta Marino, Rossana Bosco, Roberta Pugliese, Maria Paldino, Maria Diana, Marika Grispino, Gianpiero De Leo, Dino Vomero, Angelino Bovino, Paolo Cucci, Frances Gilian Doble, Ivana Domanico, Francesco Cucci, Rocco Gallucci. Per quanto riguarda il lato strumentale, alla batteria e percussioni ci sarà Scipione De Lorenzo, al basso elettrico Demetrio Corino, alle chitarre la new entry Ferdinando Lo Prete e alle tastiere Emilia Diodati di Terranova da Sibari. Altre date del concerto sono previste per giorno 14 dicembre ore 21 a Sorrento-Crosia nella Parrocchia di San Francesco d’Assisi e il 26 dicembre alle 20.30 nella frazione Apollinara di Corigliano presso la parrocchia locale. Tutte le informazioni sul gruppo possono essere reperite sulla pagina Facebook: www.facebook.com/VocidiPace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.