La solidarietà del Sindaco al Consigliere Regina per il vile atto vandalico subito.
«Ho appreso, con vivo dispiacere, la notizia che la scorsa notte ignoti, con oggetto appuntito, hanno danneggiato la carrozzeria dell’auto di proprietà del Consigliere Comunale Francesco La Regina, posteggiata nei pressi della sua abitazione. Il gesto compiuto è meschino, poiché colpisce una persona seria, equilibrata ed onesta, che oltre al danno economico dovrà fare i conti con la preoccupazione che simili ed inaspettati episodi inevitabilmente comportano; un Consigliere Comunale sempre ligio al dovere, pronto a farsi interprete dei bisogni e delle aspettative della nostra Comunità ed a dare un suo fattivo contributo, rapportandosi soprattutto alle problematiche del quartiere di Sibari.
Esprimo al Consigliere La Regina la piena e sincera solidarietà, anche a nome dell’Amministrazione Comunale che ho l’onore di presiedere, auspicando l’impegno delle Forze dell’Ordine, a cui va tutto il nostro sostegno, per individuare gli autori del gesto.
L’atto vandalico subìto dal Consigliere La Regina, che non è certamente il primo che si registra nella nostra città, esposta alla piaga della micro e macro criminalità, induce a non abbassare la guardia, a stare vigili e ad attuare misure di prevenzione e di contrasto, sempre in sinergia con le Forze preposte alla tutela e alla salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica..
Da parte nostra rinnoviamo l’impegno ad operare all’insegna della trasparenza, della legalità e dell’intransigenza dinanzi ad azioni ed atteggiamenti che esulano dal rispetto delle leggi, creando un solco profondo tra il Municipio e gli ambienti malavitosi.
Questo perché la Comunità di Cassano, nel momento in cui si sta sforzando gradatamente di rivalutare la propria immagine e di proiettarsi verso un futuro di crescita e sviluppo, ha più che mai bisogno di sicurezza e pace sociale per riconquistare fiducia ed affrontare le nuove sfide. »
Cassano All’Ionio, 03 dicembre 2013
IL SINDACO
(Giovanni Papasso)