Che la Pasta Pirro Corigliano non fosse più una sorpresa lo avevamo già capito dalle sette vittorie consecutive di inzio stagione. Neanche la sconfitta di Latina ha scosso più di tanto l’ambiente visto che si era già partiti con le assenze per squalifica di Japa e Siviero, unite all’espulsione di Ariati ed agli infortuni di Bachega e De Luca, di più non si poteva proprio fare. La gara di ieri ha confermato questa tesi, il Salinis era un avversario tosto, all’inizio ha creato non pochi grattacapi ai ragazzi di Ceppi, ma la tranquillità della grande squadra ha fatto si che la gara si incanalasse sul giusto binario. Tante note positive dunque, da un Caravetta che dopo la prova di Latina sta entrando in pianta stabile negli schemi di Ceppi, per lui anche la gioia del primo gol in serie A2 ieri, da aggiungere anche che mancavano Ariati per squalifica e Bachega per infortunio.

Come detto prima la gara parte in salita per la Pasta Pirro, su una ripartenza Nardacchione è bravissimo a servire sul secondo palo Dinuzzi per il più facile dei tap-in. La Pasta Pirro non si scompone e dopo tre minuti trova il pareggio con Siviero. Arriva subito il vantaggio con Japa servito splendidamente da Marcelinho. Ma la gara non è per niente chiusa e il Salinis arriva al pareggio con Nardacchione in una delle poche disattenzioni della retroguardia bianconera. E qui che esce lo spirito della grande squadra, prima Schiavelli e poi Caravetta fanno si che la prima frazione si chiuda sul 4 a 2.

La seconda frazione è un monologo, il Salinis tenta di attaccare ma la Pasta Pirro gestisce il match con grande tranquillità. Fino a quando mister Lodispoto non tenta il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, che si sa, è un arma a doppio taglio. La Pasta Pirro si difende con grande attenzione e riesce ad allungare prima con con Siviero, pregevole la sua galoppata per il quinto gol, poi con Marcelinho che ha porta sguarnita segna dalla sua metà campo.

Il risultato finale è 6 a 2 per la Pasta Pirro che sancisce la quasi ma non ancora matematica qualificazione alla final-eight di Coppa Italia, mentre il Salinis dovrà sudare ancora le proverbiali sette camice per raggiungere l’ambito traguardo.

Domani apre il Calciomercato, chissa se in casa Pasta Pirro qualcosa cambierà? Aspettiamo nuove dritte, per ora godiamoci questi risultati, che ripetiamo, ad inizio stagione erano ben diversi.

PASTA PIRRO CORIGLIANO–SALINIS 6-2 (4-2 p.t.) 
PASTA PIRRO CORIGLIANO: Martino, De Luca, Vieira, Schiavelli, Dentini, Caravetta, Marcelinho, Siviero, Berardi, Molinaro, Morrone, Sapia. All: Ceppi
SALINIS: Giannino, Leone, Nardacchione, Caetano, Dinuzzi, Pineiro, Distaso, Frontino, Pedone, D’Elisa, D’Ambrosio, Gorgoglione. All. Lodispoto
MARCATORI: 2’24’’ p.t. Dinuzzi (S), 5’22’’ Siviero (C), 6’03’’ Vieira (C), 8’05’’ Nardacchione (S), 10’53’’ Schiavelli (C), 17’21’’ Caravetta (C); 11’31’’ s.t. Siviero (C), 15’22’’ Marcelinho (C)
ARBITRI:  Maurizio Rago (Battipaglia), Vincenzo Rossi (Trento) CRONO: Antonio Annunziato Belsito (Lamezia Terme)

N.B. Nella foto il 3 a 2 di Schiavelli.


http://www.arredamentimg.it