La Giunta Municipale di Cassano All’Ionio, riunitasi sotto la presidenza del Sindaco Gianni Papasso, in merito al grave episodio che ha interessato il dirigente del settore tecnico dell’Ente, ha espresso piena e incondizionata solidarietà all’Arch. Nicola Bruno, il quale nella giornata del 27 novembre scorso, prima all’interno del Palazzo Comunale e poi in una pubblica strada, è stato vittima e destinatario di contumelie e offese, sfociate in una vera e propria aggressione fisica. La Giunta Municipale, in merito, stigmatizza il vile atto perpetrato ai danni dell’Arch. Bruno, classificandolo, di riflesso, anche come un grave oltraggio nei confronti della Città di Cassano che, attraverso i suoi rappresentanti istituzionali sta cercando di recuperare la propria immagine, nonché contro l’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Gianni Papasso, che lavora per affermare il rispetto delle leggi e delle regole e che guarda alla complessità dei problemi generali.
Nel manifestare solidarietà all’Arch. Bruno, l’organo esecutivo di Cassano, lo invita a continuare con maggiore forza e consapevolezza il proprio lavoro, nella certezza che simili atti di viltà non daranno vita ad atteggiamenti di debolezza e timore; al contrario, forgeranno animi più forti nel proseguire con determinazione le iniziative per costruire il futuro della comunità locale, bandendo ogni manifestazione di violenza, prevaricazione e prepotenza e, soprattutto, guardando sempre al bene comune e mai agli interessi particolari di pochi.
Avendo piena fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine, la Giunta Municipale si augura che al più presto venga assicurata giustizia e intraprese iniziative atte a scoraggiare atteggiamenti di violenza tribale, che non appartengono ad una società civile, moderna e democratica.
Lì, 28 / 11/2013 Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni –