Disabilità,punto unico d’accesso per anziani.
Rossano – Un PUA, un punto unico d’accesso che consenta l’assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti che risiedono nel distretto socio-sanitario di Rossano. È, questo, uno dei diversi progetti contemplati dal PAC, il piano di azione e coesione dei servizi che, nei giorni scorsi, ha visto la sottoscrizione dell’accordo. Infanzia e anziani non autosufficienti. 491mila per la prima categoria, 397 mila euro per la seconda.
A dare notizia dell’incontro tenutosi nella scorsa settimana a Rossano è l’assessore alle politiche sociali Giuseppe LIBRANDI, soddisfatto per la celerità e l’impegno con i quali, i soggetti istituzionali coinvolti, attraverso un lavoro sinergico e di squadra, sono riusciti a portare avanti le attività che interesseranno il territorio di riferimento.
Prossimo step: entro il 13 dicembre la presentazione dei progetti.
Il documento porta le firma dell’Asp di Cosenza e dei comuni di Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Crosia, Longobucco e Paludi con Rossano capofila.
Assistenza domiciliare, la realizzazione di un punto unico d’accesso (PUA) e la sottoscrizione di convenzioni con strutture per l’infanzia – aggiunge LIBRANDI – sono alcuni dei servizi che saranno approntati grazie al PAC. Gli incontri che si sono succeduti in questi mesi hanno restituito ottimi risultati, anticipando nei tempi, l’iter procedurale, anche rispetto agli altri ambiti e agli altri comuni.
L’obiettivo – ha aggiunto il Sindaco ANTONIOTTI – era e rimane quello di garantire servizi e dare risposte adeguate alle istanze di famiglie e fasce più deboli. L’impegno dell’Esecutivo, grazie al lavoro portato avanti dall’Assessore LIBRANDI, continua su questa strada. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).