Agevolazioni ed esenzioni dal pagamento del ticket mensa per le famiglie in difficoltà con bimbi in età scolare. La Giunta municipale, su proposta del Sindaco, ha deliberato le agevolazioni.
Il Comune di Cassano All’Ionio mette in campo un’altra piccola misura tesa ad alleviare il disagio delle famiglie con figli in età scolare in difficoltà. La Giunta municipale, infatti, nella seduta di lunedì scorso, presieduta dal Sindaco Giovanni Papasso, ha deliberato, su proposta dello stesso primo cittadino, l’esenzione, totale o parziale, dal pagamento del ticket mensa per talune famiglie disagiate. A darne notizia è lo stesso Sindaco di Cassano All’Ionio che ha illustrato le agevolazioni o esenzioni dal pagamento del ticket mensa. In particolare saranno totalmente esonerati dal pagamento del ticket mensa per i propri figli in età scolare le famiglie che versano in condizioni di grave difficoltà economica, con attestato ISEE 2013 da 0 Euro a 2.000 Euro ( redditi anno 2012). Mentre beneficeranno di una riduzione pari al 50% sul costo del Ticket le famiglie, con attestato ISEE 2013 da 2000 Euro a 4.000 Euro ( redditi anno 2012).
“Anche questa iniziativa- ha affermato il Sindaco Gianni Papasso – chiarisce il senso vero di un’ Amministrazione protesa ad individuare strumenti a sostegno delle condizioni di fragilità e disagio delle persone e delle famiglie, rivolgendo uno sguardo particolare al mondo del’infanzia e dell’adolescenza, sforzandoci di garantire, nei limiti delle possibilità finanziarie, parità di diritto all’istruzione per tutti. Si tratta di un intervento del nostro più ampio programma di lotta alla povertà ne territorio di Cassano All’Ionio che abbiamo inteso avviare con caparbietà e soprattutto per cercare di dare una mano a chi soffre. Ringrazio per questo l’intera Giunta municipale per aver approvato quanto da me proposto. Di fronte al bisogno che mi veniva prospettato e alle richieste di aiuto, ho avvertito il dovere di dare una risposta immediata ad alcuni genitori che, per mancanza di lavoro e per particolari situazioni familiari, non riescono a far fronte alle esigenze del vivere quotidiano e a garantire ai propri figli di frequentare normalmente la scuola e di sentirsi pari agli altri bambini”.
Cassano all’Ionio, lì 19 novembre 2013
Ufficio Stampa del Sindaco
(Portavoce)