Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Cariati / Sero: nessuna caduta dell’amministrazione

Posted on Gennaio 18, 2014 By Redazione

Dichiarazioni del Sindaco Avv. Sero

CARIATI  – Prendiamo atto della sentenza del Consiglio di Stato con la quale si conferma la sentenza di primo grado di annullamento della delibera di C.C. n. 63/2012. Al di là delle nostre convinzioni personali, tralasciamo ogni commento su un esito invero già sostanzialmente atteso per non incadere, a questo punto, in uno sterile  esercizio accademico. Ciò nondimeno, nel ribadire la nostra assoluta serenità rispetto alle valutazioni che il Prefetto doverosamente farà della sentenza, non ci vogliamo sottrarre al dovere di esternare – per il ruolo politico che ci compete – le nostre considerazioni circa le conseguenze della stessa, anche per ridimensionare il solito allarmismo circa la presunta “caduta” dell’Amministrazione comunale in carica, quanto meno intempestivo se non – come crediamo  – del tutto infondato. A nostro modesto avviso la sentenza di annullamento circoscrive i propri effetti alla delibera impugnata. Non vi sono, difatti, altri atti adottati successivamente che possano ritenersi connessi ad essa, né invero qualcuno sino ad oggi li ha espressamente indicati. Nel contempo, essendo  stati già salvaguardati gli equilibri di bilancio attraverso la delibera di C.C. n. 19/2013, con la quale è stato, per l’appunto, adottato il piano di riequilibrio decennale,  l’Ente risulta già perfettamente adempiente rispetto agli obblighi di legge sul bilancio. Non si vede, pertanto, per quale motivo si dovrebbe pervenire alla diffida ad adempiere da parte del Prefetto o addirittura – così come vorrebbero e come predicono i consiglieri di opposizione –  allo scioglimento del Consiglio comunale. Ovviamente ciò non ci esime – come detto – dall’attendere fiduciosi le valutazioni del Prefetto e di adeguare ad esse le nostre iniziative.- (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Unità Centro Destra,serve pausa riflessione
Next Post: PD Cassano: non c’è democrazia senza dibattito

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Mormanno, dal 22 al 25 ottobre “Sorsi e storie di bellezza”: vino, sapori e cultura
  • ‘Ndrangheta & caporalato nella Sibaritide | «NON RIDERE, LA PENNA IN ARIA È COME SE L’AVESSI TIRATA IN FACCIA A ME!» | Le intercettazioni
  • Cassano, un presidio sempre più vicino ai cittadini: le novità del Poliambulatorio di Ponte Nuovo
  • Movimento Popolare Nazionale: manifestazione il 10 ottobre a Cosenza
  • Cassano, il Centro Studi La Pira chiede di intitolare un luogo Unical a Aldo Moro

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme