• Home

Basso Jonio: "Legambiente ai Candidati a Sindaco"

Il Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli, in virtù della convocazione della conferenza dei servizi sulla procedura di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale per il progetto di ampliamento della discarica di rifiuti speciali non pericolosi, sita in località “Case – Pipino” comune di Scala Coeli, convocata dal Commissario ad acta Dr. Antonio Infantino per il 25 giugno 2018, chiede ai candidati a Sindaco di Cariati, Terravecchia e Mandatoriccio di mettere al centro della campagna elettorale scelte che siano mirate alla tutela, alla valorizzazione ed al rilancio del TERRITORIO.

Crosia: celebrazioni religiose Madonna della Pietà

C’è l’Ordinanza sindacale per il traffico e il commercio
Celebrazioni per la Madonna della Pietà. Il prossimo Martedì 23 maggio, un’Ordinanza Sindacale disciplina la viabilità, l’esercizio del commercio e la somministrazione di alimenti e bevande durante l’intero svolgimento della Festa religiosa. Nello specifico è stato istituito il divieto di circolazione e di sosta, dalle ore 7.30 alle ore 24.00 del 23 maggio, su ambo i lati delle seguenti strade: 

Olio d’oliva dalla Tunisia: il no della Calabria

Il Consiglio regionale approva l’odg presentato dal consigliere Gallo. Anche la giunta regionale concorde sulla necessità di misure compensative
L’olio d’oliva importato dalla Tunisia? Rischia di mandare gambe all’aria il comparto olivicolo calabrese. E la Regione prova a correre ai ripari. Nel corso dell’ultima seduta il Consiglio regionale ha dato il via libera all’unanimità all’ordine del giorno presentato dal consigliere Gianluca Gallo sul tema delle conseguenze dell’eliminazione dei dazi sulle importazione di olio tunisino. «Nell’ultimo quarto di secolo – ricorda l’esponente della Cdl – il consumo mondiale di olio è cresciuto del 49%. 

Cassano: “NO ‘Ndrangheta Tour”, la testimonianza di Pino Masciari, un uomo normale

Pino Masciari, un uomo normale, dunque onesto. Oggi, 22 maggio, il team del “No 'ndrangheta tour” è stato ospite nel Comune di Cassano All’Ionio.“Sono un uomo normale”, ha ribadito più di una volta il testimone di giustizia Pino Masciari, quasi a voler sottolineare che l’onestà non è eroismo: l’onestà è la normalità.I camper del “No ‘ndrangheta tour” stamattina si sono fermati davanti al Palazzo di Città.

Ritirati i divieti di balneazione

SIBARITIDE - Rientrate nei limiti di compatibilità le analisi eseguite a distanza di pochi giorni, l’Arpacal, Sezione di Cosenza, ha invitato i 4 Comuni della provincia di Cosenza (Amantea, Cassano Jonio, Corigliano-Rossano e Villapiana) che erano stati interessati al divieto, a togliere il divieto di balneabilità dai punti critici in cui i precedenti campionamenti avevano dato esito negativo perché i parametri sono risultati perfettamente compatibili. 

Trebisacce: ricerca di figure professionali

Avviso Pubblico per il reperimento delle figure professionali da destinare all’attuazione del progetto SIA (Sostegno all’Inclusione Attiva) - REI (Reddito di Inclusione).
Il Vice Sindaco di Trebisacce, nonché delegata alle Politiche Sociali dr.ssa Giulia Accattato rende noto che il comune di Trebisacce, nella qualità di comune capo-fila del Distretto Socio-Assistenziale n. 4 “Jonio-Nord”, ha pubblicato un Avviso Pubblico al fine di reperire le figure professionali necessarie per l’attuazione del progetto SIA (Sostegno all’Inclusione Attiva) mediante valutazione dei relativi curricula.

Morano: Avviso urgente ricerca persona smarrita

Da due giorni non si hanno notizie di PIETRO ALOISE, nato il 19/02/1949 a Morano Calabro (Cs), dove risiede con la moglie Annunziata Romano. L’uomo, con seri problemi di salute, diabetico e malato di Alzheimer, è scomparso a Roma, dove si era recato per essere sottoposto a visite mediche. L’ultimo contatto con i familiari risale alle 18.30 di domenica 20 maggio scorso, in Via Cola Di Rienzo, vicino la torrefazione Castroni. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri della capitale.

Cariati:Amministrative 2018,Filomena Greco in testa ai sondaggi

Voterà Filomena Greco il 60% dei cittadini cariatesi. A dirlo è uno studio realizzato dal Gruppo Demoskopika a meno di un mese dalle consultazioni, che vede in testa la leader de l’Alternativa. La lista avversaria avrebbe un consenso pari al 18%. Alta ancora la quota degli indecisi, che si attesterebbe sul 22%. Il campione preso in esame è composto sia da uomini (48.8 per cento) che da donne (51.3 per cento). 

Crosia: viabilità sperimentale, il Sindaco incontra i cittadini

Giovedì 24 alle 19 ex rotonda di Via Allende 
Viabilità sperimentale partecipata. Dopodomani, giovedì 24 Maggio, il Sindaco Russo incontra i residenti delle vie Allende, Guevara, Luther King, Kennedy e Kuliscioff, per discutere di alcune problematiche legate ai disordini del traffico causati dai sensi di marcia. Accogliendo l’istanza dei cittadini che hanno consegnato nelle settimane scorse una petizione completa di firme, l’Amministrazione Comunale ha inteso promuovere un incontro di quartiere per proporre alcune soluzioni alla viabilità. La riunione si terrà presso la ex rotonda di via Allende, alle ore 19.00.

Approvata la legge sulla tutela e salvaguardia della Biodiversità Agraria

Oggi, 22 maggio 2018, ricorre la giornata Nazionale della Biodiversità Agraria, istituita con la legge nazionale n.194 del 2015. La Regione Calabria ha un motivo in più per ricordare questo evento, in quanto nella seduta di ieri del Consiglio Regionale è stata approvata la proposta di legge, a firma del Consigliere Mauro D’Acri, “Tutela, conservazione, valorizzazione della diversità del patrimonio di varietà, razze e ceppi microbici di interesse agrario e alimentare del territorio calabrese”.

Al via la sesta edizione di “Un Sorriso per Villapiana”

Villapiana, torna l’appuntamento con la solidarietà targato Area Futuro. La manifestazione denominata “Un Sorriso per Villapiana”, organizzata dalla locale Sezione – guidata dal Presidente del Consiglio Comunale Michele Grande - torna anche quest’anno per una settimana all’insegna della solidarietà. L’evento consiste in una “raccolta alimentare” che durerà per tutta la settimana (a partire da lunedi 21 maggio) e si concluderà domenica 27 maggio, data in cui la Sede di Largo Fratelli Bandierà resterà aperta eccezionalmente per tutta la giornata (dalle ore 09:00 alle ore 19:00). 

Altri articoli...