Asd Corricastrovillari campione regionale dei 10mila su pista

Marco Barbuscio, il pluricampione della società castrovillarese, si è aggiudicato la gara svolta allo stadio San Vito di Cosenza. Buon risultato anche per Letizia Spingola nella Appia Run di Roma.  Correva per il campionato regionale individuale e di società dei 10mila metri su pista la società sportiva del presidente Gianfranco Milanese. 

L’appuntamento nella città di Cosenza, presso lo stadio san Vito, ha visto la partecipazione delle migliori società con i migliori atleti Calabresi, divisi in due batterie per il numero elevato di partecipanti. 

Nella prima erano presenti le donne con gli uomini accreditati di tempi più alti, per l’Asd CorriCastrovillari il risultato di Valentina Maiolino che arriva 3ª con il tempo di 42’45” facendo segnare il proprio personale. Nella seconda batteria dove erano presenti gli atleti con i migliori tempi di accredito grande spettacolo è stato dato dagli atleti della CorriCastrovillari che hanno dominato la gara. Davanti gara in solitaria per il più volte Campione Italiano e maglia azzurra Marco Barbuscio che ha imposto il ritmo di gara rispetto ai 25 giro di posta complessivo. 
Il suo tempo (32’42”) non solo vale come suo personal best ma soprattutto gli consente di portare a casa il Titolo di Campione Regionale. Dietro di lui al secondo posto si classifica Paolo Audia della Jure Sport di San Giovanni in Fiore seguito da un ritrovato Salvatore Arena  della CorriCastrovillari in terza posizione e dal 4º posto dal Capitano della società di Barbuscio e Arena il sempre verde Michelangelo Spingola. Questo grandiosi risultati hanno permesso all’Asd CorriCastrovillari di vincere il Campionato Regionale di Società.
Inoltre alla 20 edizione della Appia Run di Roma Letizia Spingola arriva con il tempo di 56:04 tra le prime atlete tra i 4000 partecipanti.

 

 

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna