In piazza Duomo Voltarelli in concerto
MANDATORICCIO  – Acqua, sale e farina; il suono tintinnante del ferro che scorre sul piano di lavoro accompagnato, avanti e indietro, dalle sapienti mani delle massaie; la pasta lasciata a riposare sul tavoliere prima di essere immersa nell’acqua bollente, condita e servita.

 È un rituale quasi magico quello della preparazione dei MACCARRUNI A FARRIATTI, il piatto della memoria e della tradizione che torna ad essere protagonista dell’atteso evento identitario in programma per la prossima DOMENICA 13 AGOSTO 2017. – Sul palco del 2° MANDRATORA FESTIVAL saliranno il maestro Angelo LE ROSE e Peppe VOLTARELLI, il cantautore calabrese vincitore della Targa TENCO 2016   

 
L’evento, giunto alla sua 15esima edizione, promosso dall’associazione femminine L’ARCOBALENO e patrocinato dall’Amministrazione Comunale guidata da Angelo DONNICI si terrà nel cuore del centro storico, nella Piazza DUOMO dominata dal Castello quattrocentesco.
 
Il programma del MANDRATORA Festival, sotto la direzione artistica di Mario DONNICI, e sponsorizzato dall’Azienda IGRECO e dal Pastificio PIRRO, prenderà il via alle ORE 17, con lo SHOW COOKING e la tradizionale SCIALATA ERA PASTA preparata con ingredienti a KM0 e condita con ragù di suino nero di Calabria.
 
Alle ORE 18 sarà possibile seguire il percorso esplorativo ART EXPO che offre la possibilità di affacciarsi nelle mura del Castello, l'antica fortezza quattrocentesca eretta a Mandatoriccio a seguito delle scorrerie turche.
 
Dalle ORE 20, stand aperti per la degustazione dei MACCARRUNI A FARRIATTI, dei prodotti tipici locali di produzione rigorosamente artigianale, dei vini rossi de IGRECO e di Cirò.
 
Alle ORE 21 è previsto l’incontro musicale in acustico con il maestro Angelo LE ROSE e alle ORE 22 il concerto evento di PEPPE VOLTARELLI che sarà accompagnato da Paolo BAGLIONI, alle percussioni, da Italo ANDRIANI al basso e Pasquale RIMOLO alla fisarmonica. A Mezzanotte è prevista la riffa conclusiva con l'estrazione del MAIALINO NERO DI CALABRIA e la CESTA DI PRODOTTI TIPICI ARTIGIANALI.
 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo