Castrovillari. Verso Expo 2018 dal 23 giugno al primo luglio nel Villaggio Scolastico

“Dal 23 giugno al primo luglio si terrà a Castrovillari, nel Villaggio Scolastico, con una partecipazione del Comune in partnership con altri soggetti, a partire dall’Ente Spazio Fiera, vera locomotiva dell’evento, una nove giorni i cui interpreti saranno l’artigianato, l’industria, il commercio , l’agricoltura, il turismo, i prodotti tipici e quelle opportunità legate ad ecotipi del Territorio come il Tartufo del Pollino o la cipolla bianca di Castrovillari rendono con altri fattori, esprimendo la forza propulsiva di quest’area con il suo patrimonio indigeno tra tradizioni e costume.”

Stampa Email

Slow Food, a Vaccarizzo Terza Sede Condotta

Vini Arbëreshë sabato 23 i vincitori. Insieme a Coldiretti in Piazza con eccellenze  
Concorso VINI ARBËRESHË, con la  14esima edizione dell’evento in programma per il prossimo SABATO 23 GIUGNO a VACCARIZZO si rinnova un appuntamento, ormai storicizzato, di elevato livello, riferimento regionale ed interregionale, che coinvolge tutte le comunità Italo-albanesi del Sud e che fa registrare ogni anno migliaia di presenze. Organizzato ad hoc intorno al giorno del Solstizio d’Estate, continua quindi a confermarsi uno dei più eloquenti esempi di valorizzazione e promozione dei propri marcatori identitari distintivi, leva strategica per il rilancio dei centri storici, delle aree interne e dei territori in tutti i mesi dell’anno.  

Stampa Email

“La Vita in Diretta” dal Castello di Corigliano, grande entusiasmo e tanta partecipazione

Si registra un clima di grande entusiasmo, nella popolazione di Corigliano Rossano, all’indomani della diffusione della notizia dell’imminente arrivo in città di una troupe della nota trasmissione di Rai 1 “La Vita in Diretta”. L’appuntamento è per lunedì 25 giugno, alle ore 18.00 circa, con un collegamento in diretta dal Castello ducale di Corigliano.

Stampa Email

Villapiana: Concerto-Meditazione, evento da non perdere


Cento Coristi, venti orchestrali: un gran bel momento di meditazione attraverso la musica sacra al Centro Polivalente di Villapiana dove, sabato 16 giugno, alle ore 21.00, è in programma il Concerto-Meditazione "Eucaristia - Pane Spezzato... Mistero di Comunione" per coro, orchestra, voci recitanti e coreografie. Lo ha organizzato Mons. Francesco Savino, Vescovo della Diocesi di Cassano Jonio 

Stampa Email

Acri: Devoti coriglianesi donano targa per intitolazione piazza a Sant'Angelo

Si è tenuta domenica scorsa la cerimonia di intitolazione di una via adiacente il Santuario a Sant’Angelo d’Acri. L’iniziativa è stata voluta da due devoti al santo acrese che sono di Corigliano : Francesco e Luca Antonio. Infatti sono stati costoro, padre e figlio, che hanno fatto realizzare una targa che ha impresso il volto del santo e la scritta “Piazza Sant’Angelo d’Acri”. 

Stampa Email