Al Teatro Sybaris di Castrovillari il teatro ragazzi di Aprustum

Mercoledì 23 maggio va in scena “Le fantastiche avventure di Dorothy”
Castrovillari - “Invito al Teatro - quarta edizione”, la rassegna ideata ed organizzata dall’associazione culturale Aprustum, in sinergia con l’amministrazione comunale di Castrovillari e con il patrocinio della Gas Pollino, continua mercoledì 23 maggio con lo spettacolo di teatro ragazzi “Le fantastiche avventure di Dorothy”, libera rielaborazione de ‘Il mago di Oz’. L’appuntamento con il saggio finale del laboratorio teatrale di Aprustum curato da Casimiro Gatto, è previsto per le 21.00 al Teatro Sybaris, con ingresso libero. 

Stampa Email

Antonio Fini, dall’Alto Jonio a Ballando Con Le Stelle


Il danzatore villapianese premia una giovane ballerina e la porta a New York

VILLAPIANA – Ancora un’avventura televisiva per Antonio Fini, che sembra avere ormai acquisito un certo feeling non solo con i palcoscenici dei teatri di tutto il mondo, ma anche con il piccolo schermo. Il danzatore villapianese, infatti, nella serata del 6 maggio è tornato su Rai1 come ospite speciale della semifinale di Ballando Con Le Stelle, il celeberrimo show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. 

Stampa Email

Crosia: “La Grande Accoglienza” per un carico di comicità

Domenica 6 alle 21 torna a riaprirsi il sipario sulla stagione teatrale 
Torna a riaprirsi il sipario sulla Stagione teatrale di Crosia – Premio Tràes. Appuntamento con il penultimo spettacolo della kermesse traentina la prossima domenica (6 maggio) alle ore 21, presso il PalaTeatro “Carrisi” di Mirto con “La grande Accoglienza”. L’opera, scritta e diretta da Igor Gullà e interpretata dalla storica compagnia Palermiti Artem di Catanzaro, porterà in scena, nelle caratteristiche note della commedia, il tema della speculazione dell’accoglienza dei migranti. 

Stampa Email

Cariati: sabato 5 maggio al Teatro comunale in scena “Il Medico dei Pazzi”

Sabato 5 maggio al Teatro comunale, con il patrocinio del comune di Cariati, la compagnia L’Arcobaleno porterà nuovamente in scena lo spettacolo “Il Medico dei Pazzi”, di Eduardo Scarpetta, per la regia di Miriam Crivaro. La commedia, rappresentata in vari teatri del Meridione, ha riscosso ottimi consensi da parte del pubblico ed ha portato a casa numerosi premi, fra i quali quello allo spettacolo più originale e al migliore attore non protagonista per Enrico Cappa, assegnati a Visciano, al miglior spettacolo, che la compagnia ha avuto a Maiori, per i migliori costumi e la scenografia conseguiti a Cirò, e numerosi altri riconoscimenti e menzioni speciali.

Stampa Email

Cariati: il successo di “All’Onda del Mare” al Teatro Comunale


Dopo varie rappresentazioni nel territorio regionale, l’opera teatrale “All’onda del mare. Storia di donna in un borgo di Calabria”, è tornata a casa, sulle rive del mare Ionio, dov’è nata.La piéce scritta da Assunta Scorpiniti e interpretata e diretta da Imma Guarasci, 

Stampa Email