Morano: Eliana Maradei e Danilo Mammolito vincono i campionati italiani di danze caraibiche


Sul podio anche Sara Maradei. Settimo posto per Alessandra Iannicelli

La moranese Eliana Maradei e il roggianese Danilo Mammolito portano a casa per il secondo anno consecutivo il titolo di campioni italiani di danze caraibiche (Salsa portoricana, Merengue, Bachata, Salsa cubana), categoria 19/27 anni, classe B2, ai campionati nazionali organizzati dalla FIDS e svoltisi a Rimini dal 5 al 15 luglio scorso.

Stampa Email

Il Fini Dance Festival emigra verso Altomonte


Anche quest’anno, in Calabria, luglio sarà il mese della danza, ma con un rilevante novità. Gli showcase dell’ottava edizione del Fini Dance Festival diretto da Antonio Fini “migrano” da Villapiana al Teatro “Costantino Belluscio” di Altomonte. 

Stampa Email

Castrovillari: domani sera fari accesi su Thelonious


Domani sera, venerdì 13 luglio, sulla storica via Muzio Pace, nel cuore urbano di Castrovillari, da sempre alveo di appuntamenti tradizionali stimolati dalla identitarietà, a partire dalle ore 21,30, si terrà la serata d’intrattenimento “Thelonious”, con Daniel Cundari voce narrante e Jo Di Nardo alla chitarra per fare stupende “escursioni” poetiche e sonore tra musicalità jazz e letteratura.

Stampa Email

XIII Festival Internazionale d’Organo Città di Paola


Prosegue, contrassegnato da un crescente successo, ”Il Festival Internazionale d’Organo Città di Paola” che, giunto quest’anno alla sua XIII Edizione, viene ospitato ogni anno all’interno della Nuova Basilica-Santuario di San Francesco di Paola. Un evento, questo, di carattere artistico-religioso, frutto di una virtuosa collaborazione tra i Frati dell’Ordine dei Minimi del Santuario di San Francesco di Paola e l’Associazione “Cultural…Mente” (Direttore Artistico il Maestro Matteo Francesco Golizio), 

Stampa Email

Sarà girato in Sila il nuovo film di Gabriele Mainetti

Nella suggestiva cornice di Camigliatello, lungo la tratta ferroviaria del “Treno della Sila”, sono iniziate le operazioni di allestimento del set cinematografico che sarà utilizzato dal regista Gabriele Mainetti per la lavorazione del nuovo lungometraggio ad opera dell’autore del film “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Il film, dal titolo provvisorio “Freaks Out”, che vede tra gli interpreti l’attore Claudio Santamaria è realizzato, per la parte che riguarda la regione, con il sostegno della Calabria Film Commission e con la fattiva collaborazione di Ferrovie della Calabria. 

Stampa Email