Tanti applausi in sala per Miseria e Nobiltà, interpretata dalla compagnia L’Arcobaleno
Si è conclusa sabato scorso la prima edizione della rassegna teatrale ViviTeatro, un’iniziativa che ha raccolto nel corso di questi mesi grande favore di pubblico. Ad andare in scena per la serata conclusiva al Cinema Teatro di Cariati è stata la commedia di Eduardo Scarpetta Miseria e Nobiltà, interpretata dalla compagnia L’Arcobaleno.

 

Una vera maratona musicale fra diversi stili canori
SPEZZANO ALBANESE – Una vera e propria festa della musica è stata quella che si è tenuta in occasione della seconda edizione della Rassegna Corale “Flos Carmeli”. L'evento, svoltosi nella Chiesa del Carmine a Spezzano Albanese, ha portato nella cittadina arbëreshe ben 13 cori, per un totale di oltre 200 coristi provenienti da più parti della provincia di Cosenza. 

Il 27 maggio andrà in scena Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta
CARIATI - Sarà Miseria e Nobiltà, del celebre regista napoletano Eduardo Scarpetta, la pièce che chiuderà la rassegna teatrale “ViviTeatro”, patrocinata dal Comune di Cariati e organizzata dall’associazione culturale e teatrale Nella Ciccopiedi. L’appuntamento che concluderà questa prima edizione della rassegna è fissato per sabato 27 maggio al Teatro Comunale.

Saranno 13 i cori che si confronteranno il prossimo 27 maggio
SPEZZANO ALBANESE – È tutto pronto per l'edizione 2017 della rassegna corale “Flos Carmeli” che si terrà a Spezzano Albanese il prossimo sabato 27 maggio, presso la chiesa del Carmine a partire dalle ore 21. La cittadina arbëreshe sarà letteralmente invasa da oltre 200 coristi che si ritroveranno per una vera e propria maratona di musica corale. 

 Bilancio positivo
È stato il celebre intermezzo buffo di Giovan Battista Pergolesi “La serva padrona” a chiudere la prima stagione lirica organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Papasso. Oltre ai protagonisti, la bella Serpina e l’attempato Uberto anche due volti noti cassanesi, Ercole Cimbalo, assessore allo Spettacolo del Comune di Cassano e Cosimo De Marti della compagnia Telys. 

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.