“I giorni dell’ira”: presentato il libro di Antonio Piccoli

S’è rivelato un pomeriggio di riflessioni alternative quello di venerdì 18 maggio scorso presso l’“Eat rock cafè” di Corigliano Scalo, a Corigliano Rossano. Dove un tavolo di qualificati relatori ha presentato il libro dal titolo “I giorni dell’ira – manifesto del disagio sociale”

Stampa Email

Cariati: presentazione libro FErraro

Sarà presentato domani 21 maggio alle ore 11.00 presso il Liceo scientifico di Cariati il volume di Giuseppe Ferraro: "Il prefetto e i briganti. La Calabria e l'unificazione italiana", pubblicato con Le Monnier Mondadori. Ferraro da anni si occupa di tematiche di Storia del Risorgimento, brigantaggio, classi dirigenti italiane. Ma anche di guerre mondiali e di storia del fascismo.

Stampa Email

Rocca Imperiale: La pittrice Alessandra Cortese nel prestigioso catalogo dedicato al Caravaggio

È fresco di stampa il prestigioso catalogo d'arte moderna a cura dell'Accademia «Italia in Arte nel Mondo» che raccoglie le opere di artisti italiani che si distinguono nel panorama variegato dell'arte contemporanea per la loro originalità espressiva. Nel volume, è presente anche la pittrice di Rocca Imperiale Alessandra Cortese, scelta dal direttore artistico Roberto Chiavarini, che ha così motivato la sua preferenza: «La sapienza nel rappresentare le figure in posa rende la sua pittura interessante e colma di autonomia espressiva». 

Stampa Email

Affascina i ragazzi dell’ITAS ITC di Rossano, la storia della Magna Grecia

Interessante progetto finalizzato alla riscoperta della nostra identità di eredi di quella grande civiltà, alla quale la Calabria ha dato il maggior apporto, dalle arti figurative alla musica, dalla letteratura al diritto e alla scienza, con le città coloniali di Sybaris, Kroton, Locri Epizefirii, Reghion, Hipponion, Metauros, Medma, Terina, Temesa, di cui restano notevoli testimonianze archeologiche, artistiche e letterarie. 

Stampa Email

Oriolo: "Il nostro sogno può continuare"

Storia dell'imprenditore Giorgio Bonamassa
Loris Bonamassa e Adriano Moraglio presentano ad Oriolo il libro, scritto a quattro mani, "Il nostro sogno può continuare" - Storia di chi ha saputo sempre ricominciare. L'appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 17 presso il Castello.

Stampa Email